Dopo il successo di maggio scorso, torna Jessica Ferro al Teatro Ghione di Via delle Fornaci a Roma, con la favola per eccellenza โCenerentola, lโincanto di una notteโ, scritto da Chiara Aliverniniย con la regia di Giuseppe Brancato, assistente alla regia Fabrizia Sorrentino, che sarร in scena il prossimo ย 6 novembre alle 19 e in due ย matinรฉe dedicate alle scuole di Roma, ย il 7 e 8 novembre alle ore 10.30, spettacolo prodotto da SenzโArte nรฉ Parte e Resalio Produzioni.
ย
Liberamente tratto dalla nota fiaba dei fratelli Grimm, la storia รจ nota a tutti: amore, magia, famiglia, una ragazza, un principe, un ballo.
Questi sono gli ingredienti semplici ed essenziali di una splendida pozione dal nome โCenerentolaย โ lโincanto di una notteโ.
Una scarpetta, una storia dโamore, una matrigna, una coppia di simpatici sovrani tutti con un unico obiettivo: realizzare un sogno. Da qui parte la magiaโฆ anche se forse il vero prodigio non รจ nellโincantesimo, quanto nellโincanto piรน antico del mondoโฆ lโamore.
Lโattrice romana Jessica Ferro sul palco interpreta la Matrigna, mentre nel ruolo di Cenerentola troviamo Elisa Forte e Cristiano DโAlterio รจ il bel Principe.
ย
Nel cast troviamo Giorgia Paolini (Anastasia la sorellastra), Chiara Leugio (Genoveffa la sorellastra), Armando Puccio (il Re), Alessandra De Pascalis (la Regina), Fabrizia Sorrentino (la ย Fata Madrina) e Roberto Pesaresi (il Sarto, lโAraldo, lo Chef).
A fare da corollario Elisabetta Settimi, Flavia Cattivelli, Samuel Di Clemente, Gabriel Giannuzzi e Arianna Iacopino.
ย
Gli spettacolari abiti di scena sia di Cenerentola (Elisa Forte) che della Matrigna (Jessica Ferro), sono stati realizzati a mano dalla costumista Silvia Masci.
Unโorganizzazione capillare, un meccanismo perfetto, che strizza lโocchio alla sostenibilitร ambientale e al riuso anche nelle scenografie, che vedono la collaborazione dello scenografo Marco Papalia e la direzione tecnica dallโarchitetto Pierpaolo Giannuzzi per โEventi di Cartoneโ.
Allo spettacolo teatrale รจ stato abbinato anche un evento โASPETTANDO CENERENTOLAโ, il 24 Ottobre alle ore 8.00 presso Le Fate Turchine a Via Fornaci di Tor di Quinto 10, dove La Matrigna (Jessica Ferro) ย e Cenerentola (Elisa Forte) accoglieranno i bambini della Scuola.
Mentre Il 16, il 23 e il 30 ottobre la matrigna e le sorellastre saranno al parco Zoomarine, nellโambito della campagna educativa โSmaschera la tua pauraโ, con la partecipazione dellโOrdine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma e dellโOrdine degli Psicologi del Lazio, che intende individuare le cause nascoste dietro gli ostacoli quotidiani dei piรน piccini con lo scopo di fornire loro preziosi consigli per vincere ogni disagio.
Qui si potranno scattare foto ricordo con le protagoniste cattive di Cenerentola pronte a dare vita ad un laboratorio di disegno creativo per scoprire se i cattivi delle fiabe sono davvero poi cosรฌ antipatici.
Resalio Produzioni omaggerร chi acquisterร il biglietto con un ebook gratuito per un anno da scaricare direttamente dal sito: https://www.resalioproduzioni.com/cenerentola o contattando direttamente Jessica Ferro al 393 2812983ย
E tu cosa aspetti a trovare la tua scarpetta?
Cenerentola, lโincanto di una notte
Teatro Ghione โ Via delle Fornaci 37 Roma tel. 06-6372294
Domenica 6 novembre alle ore 19.00
Lunedรฌ 7 e martedรฌ 8 novembre matinรฉe per le scuole alle 10.30
Biglietti online: https://www.teatroghione.it/spettacoli/cenerentola/
Riprese video e grafica D-Forte Production




