Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci

Cooking & Music Show

Last updated: 24/11/2022
By Lazio Eventi
Published: 27 Novembre 2022
Share
4 Min Read
SHARE

Cooking & Music Show: l’evento culinario di Anguillara da non mancare il 27 novembre

Per il sindaco Angelo Pizzigallo: “la promozione del pesce di lago si unisce alla valorizzazione della professionalità dei nostri ristoratori”

Buona cucina a base di pesce di lago, musica, prodotti tipici e tanto altro.
Questi gli ingredienti della kermesse enogastronomica “Cooking & Music Show” in programma ad Anguillara domenica 27 novembre dalle 10 alle 19 .

Una formula inedita per una manifestazione che mette in mostra la ristorazione locale grazie ad una carrellata di show cooking da parte di chef di locali del territorio. Saranno loro, davanti ad una platea attenta, tra una breve intervista, una performance-lezione in diretta, a essere i protagonisti.

Il pesce di lago verrà coniugato in diversi modi, dai più tradizionali, a più innovativi. Il tutto negli spazi dell’ex Consorzio Agrario in via Anguillarese 145 a pochi passi dalla stazione
ferroviaria.

Ad impreziosire la giornata un gran numero di imprese locali che all’esterno metteranno in mostra e in vendita produzioni del territorio, dal formaggio al miele, dalla crema di broccoletti ai dolci.

Tra la performance di uno chef e l’altro un intervallo in musica a cura dell’Associazione Scuola Orchestra. Non mancherà il momento dell’assaggio nell’intervallo del pranzo per i presenti.

Promosso dal Comune di Anguillara in collaborazione con la Pro Loco, l’evento si avvale del contributo del Consiglio regionale del Lazio e si annuncia come una manifestazione unica ed irripetibile alla quale non si può mancare.

Una giornata di grande dinamismo, quasi una fiera della cucina locale ispirata ai prodotti del lago, che sarà coordinata dalla Lady Chef Anna Facchini. Sarà lei a interloquire con gli chef che si alterneranno nella grande cucina professionale allestita negli spazi dell’evento. E se il gusto è importante, altrettanto lo è la “mise en place” e, al riguardo, grazie alla partnership con aziende del settore, si potranno apprezzare splendidi servizi di piatti, elegante tovaglieria, lucenti bicchieri, perchè anche l’occhio vuole la suaparte.

“La manifestazione – commenta il sindaco Angelo Pizzigallo – è già un successo perché siamo riusciti a coinvolgere moltissimi ristoranti del territorio e numerose aziende locali. L’obiettivo è quello di promuovere il pesce di lago ma anche quello di presentare a quanti interverranno l’alto livello di professionalità dei nostri operatori.
Siamo grati al Consiglio regionale del Lazio – aggiunge il sindaco – per aver sostenuto la nostra idea con uno specifico contributo”.

Ed anche l’assessore al Turismo Christian Calabrese non manca di evidenziare l’originalità del progetto invitando tutti alla partecipazione. “Turismo e buona cucina sono ormai inscindibili. Siamo sicuri che in tanti sapranno apprezzare la formula di questa iniziativa nella quale mettiamo insieme un prodotto d’eccellenza come il pesce di lago con la grande professionalità dei nostri ristoranti”.

La manifestazione, a partecipazione gratuita, prende il via alle 10 e proseguirà ininterrottamente fino a sera.
In chiusura, alle 18, Concerto della giovanissima violinista Maria Serena (Molly) Salvemini, con l’accompagnamento al pianoforte.


Cooking & Music Show

Quando

27.11.2022    
10:00 - 19:00
Download ICS Google Calendar iCalendar Office 365 Outlook Live

CONTATTI

Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06 4368 6834
eMail: infoprolocoanguillara@gmail.com
Web:
Green Pass: Non specificato

Tipo di Evento

  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio

Dove

Stazione del Cinema - Anguillara Sabazia
via Anguillarese 145

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

LUOGHI DA VISITARE

Monumento Naturale di Galeria Antica
Antica Galeria
Galeria Antica è la più affascinante tra le città morte del Lazio. Le rovine...

Distanza: 4,84 km


Parco Archeologico di Veio
Il Parco Archeologico di Veio è una perla poco conosciuta a due passi da...

Distanza: 9,37 km


Lago di Bracciano
Il Lago di Bracciano, originariamente chiamato anche Lago Sabatino (latino: Lacus Sabatinus), è un lago di origine vulcanica situato nel nord della provincia...

Distanza: 10,29 km


Palazzo Altieri a Oriolo Romano
palazzo altieri
Il Palazzo Altieri ad Oriolo Romano è uno splendido esempio di architettura italiana che...

Distanza: 16,32 km


Castello di Torre in Pietra
Il Castello di Torre in Pietra (o Castello Falconieri) è un antico castello situato...

Distanza: 16,33 km


EVENTI NELLE VICINANZE:

    Da Alsium a Ladispoli
    Da Alsium a Ladispoli
    14.05.2025 | Ladispoli - Arte e Cultura nel Lazio
    Pellegrinaggio in Musica - Festival Sacro del Lazio
    Pellegrinaggio in Musica - Festival Sacro del Lazio
    17.05.2025 | Campagnano di Roma - Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
    Catacombe di Santa Teodora
    Catacombe di Santa Teodora
    18.05.2025 | Rignano Flaminio - Arte e Cultura nel Lazio
    Il Mondo delle Api
    Il Mondo delle Api
    18.05.2025 | Sutri - Arte e Cultura nel Lazio
    Da Alsium a Ladispoli
    Da Alsium a Ladispoli
    21.05.2025 | Ladispoli - Arte e Cultura nel Lazio

Potrebbe interessarti anche:

Festa d’Autunno

21 Ottobre 2022

Malia, The most famous Salon Romances

9 Gennaio 2025

Un Requiem per Theresienstadt

16 Gennaio 2020

Presepe Meccanico

19 Dicembre 2023

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?

Not a member? Sign Up