Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci

A se stesso

Last updated: 14/01/2026
By Utenza Internet
Published: 19 Gennaio 2026
Share
6 Min Read
SHARE
“A se stesso” l’esordio alla regia di un lungometraggio della regista, sceneggiatrice e autrice Ekaterina Khudenkikh, sarà presentato ufficialmente al Cinema delle Provincie di Roma, il prossimo lunedì 19 gennaio alle ore 19.00. Saranno presenti in sala oltre alla regista Ekaterina Khudenkikh, il produttore Angelo Antonucci – che ne cura la sceneggiatura insieme alla stessa [...]...

Quando

19.01.2026    
19:00 - 21:30
Download ICS Google Calendar iCalendar Office 365 Outlook Live

Dove

Cinema delle Provincie
Viale delle Provincie 41
Roma

“A se stesso” l’esordio alla regia di un lungometraggio della regista, sceneggiatrice e autrice Ekaterina Khudenkikh, sarà presentato ufficialmente al Cinema delle Provincie di Roma, il prossimo lunedì 19 gennaio alle ore 19.00.

Saranno presenti in sala oltre alla regista Ekaterina Khudenkikh, il produttore Angelo Antonucci – che ne cura la sceneggiatura insieme alla stessa regista Khudenkikh – per Elite Group International, la protagonista Natasha Stefanenko, e, tra gli altri, gli attori Viktorie Ignoto, Massimo Fascetti, Claudio Alfonsi, Sara Paci, Mirco Abbruzzetti e Rossano Bartolucci.

Il film prodotto da Angelo Antonucci  per Elite Group International, con il sostegno di Marche Film Commission, è stato girato nelle Marche a Senigallia, Fabriano, Gradara, Fermo e Roma, e vede protagonista un cast di primo livello con il celebre attore internazionale Francois-Eric Gendron insieme a Natasha Stefanenko e ad Enrico Oetiker. Le musiche del film, ricche di atmosfere e suggestioni, sono state selezionate dal repertorio del gruppo rock – progressive marchigiano Agorà.

Il film si è già aggiudicato tre award: il Los Angeles Independent Woman Film Awards 2025, il DMOFF Film Festival Awards 2025 e ha vinto la sezione lungometraggi al 79° Festival Internazionale del Cinema di Salerno, al quale si aggiunge il premio alla carriera assegnato al celebre attore internazionale Francois-Eric Gendron, interprete dello stesso film.

A se stesso è un film che esplora come la percezione della morte modifichi radicalmente il nostro modo di guardare alla vita. Non una storia sulla malattia, ma sullo smarrimento: un uomo convinto di avere i giorni contati si ritrova costretto a fare pace con il passato, con gli altri e soprattutto con sé stesso. Il tema centrale è la ricerca di un significato autentico: Perché viviamo? Perché iniziamo ad ascoltare davvero solo quando pensiamo di non avere più tempo?

Il film esplora la linea sottile tra il reale e l’immaginato, tra ciò che temiamo e ciò che desideriamo, trattando domande esistenziali con leggerezza, ironia e sincerità.

Come la stessa regista dichiara: “Per me questo film è un viaggio umano più che narrativo. Mi interessa raccontare la fragilità senza sentimentalismi, l’umorismo che nasce nelle crepe della vita, la poesia che si nasconde negli incontri casuali. Voglio mostrare come la consapevolezza (o l’illusione) della fine diventi un’occasione per guardare con occhi nuovi ciò che abbiamo sempre dato per scontato: i luoghi dell’infanzia, le relazioni sospese, i rancori mai sciolti, i sogni messi da parte.

La presenza immaginaria di Leopardi e l’amicizia con il barbone rappresentano la parte più sincera di questa ricerca: quando tutto si sgretola, rimangono le domande essenziali.

Il film non offre risposte definitive e conserva un finale aperto perché ciò che davvero cambia Paolo – e forse anche noi – non è la guarigione, ma lo sguardo diverso che impara ad avere sulla vita.”

Sinossi:

Paolo (Enrico Oetiker), un regista quarantenne che ha raggiunto il successo con film innovativi, ma ora lavora solo a commedie commerciali, scopre di avere solo due mesi di vita a causa di una malattia e torna a Senigallia per girare uno spot. Durante il soggiorno, riflette sulla sua vita e il suo passato, incontrando persone significative come Maria (Natasha Stefanenko), un barbone, personaggi come Don Lucio, un prete in crisi, e Leopardi, che appare come una figura immaginaria e il suo primo amore, Francesca una donna intelligente e affascinante. Attraverso questi eventi, Paolo esplora temi profondi come la mortalità, il rimpianto e il valore della vita. Inizia a rivalutare le sue priorità e a cercare una riconciliazione con il fratello Piero e con sé stesso. La sua malattia diventa una lente attraverso cui vede la sua vita in modo più chiaro, permettendogli di riscoprire l’importanza delle relazioni umane e delle passioni.

Breve Bio di Ekaterina Khudenkikh

Autrice, regista e sceneggiatrice. Esordisce nel 2022 come sceneggiatrice del film “Goffredo e l’Italia chiamò” (2023) del regista Angelo Antonucci , distribuito da Elite Group International, interpretato da Emanuele Macone, Stefania Sandrelli, Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta. Il film ha vinto oltre 40 festival in tutto il mondo.

Successivamente ha scritto e diretto il film d’animazione “Tobia e i colori del mondo” (2023), vincitore anch’esso di numerosi festival di settore.

Il film “A se stesso” è il suo esordio alla regia di un lungometraggio, prodotto e distribuito da Élite Group International, con il sostegno di Marche Film Commission, interpretato da Natasha Stefanenko, Enrico Oetiker e Francois Eric Gendron.

Link scheda film: https://filmitalia.org/it/film/206454/


A se stesso

CONTATTI

Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
eMail: asestessofilm@gmail.com
Web:

Tipo di Evento

  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

LUOGHI DA VISITARE

Agosta

Agosta
Agosta è situata su una elevazione rocciosa alle pendici dei monti Simbruini, nell’alta valle...

Distanza: 0,77 km


Technotown

Technotown
Nel cuore della splendida Villa Torlonia a Roma, si cela un luogo dinamico e...

Distanza: 0,90 km


Bunker di Villa Torlonia

Bunker di Villa Torlonia
Il Bunker di Villa Torlonia è un luogo di grande interesse storico e culturale...

Distanza: 0,92 km


GAMM Game Museum

GAMM Game Museum
e pensate che i videogiochi siano solo un passatempo moderno, il GAMM Game Museum...

Distanza: 2,23 km


Le Catacombe di Priscilla

Le Catacombe di Priscilla
Situate lungo la storica Via Salaria, a pochi chilometri dal centro di Roma, le...

Distanza: 2,33 km


EVENTI NELLE VICINANZE:

    STARMAN - L'universo di David Bowie

    STARMAN - L'universo di David Bowie
    8.01.2026 - 15.01.2026 | Roma
    Arte e Cultura nel Lazio


    DODICI - Dodici opere, dodici artisti, dodici mesi

    DODICI - Dodici opere, dodici artisti, dodici mesi
    2.12.2025 - 15.01.2026 | Roma
    Arte e Cultura nel Lazio


    Unarchive Found Footage Fest

    Unarchive Found Footage Fest
    1.10.2025 - 15.01.2026 | Roma
    Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio


    Mostra personale “Stagioni Russe” di Dmitriy Permiakov

    Mostra personale “Stagioni Russe” di Dmitriy Permiakov
    16.01.2026 | Roma
    Arte e Cultura nel Lazio


    Art Club #39

    Art Club #39
    9.10.2025 - 16.01.2026 | Roma
    Arte e Cultura nel Lazio


Potrebbe interessarti anche:

Una Notte a Lume di Candela al Castello Boncompagni Viscogliosi

Una Notte a Lume di Candela al Castello Boncompagni Viscogliosi

26 Febbraio 2024
Formello Chigi Festival

Formello Chigi Festival

2 Gennaio 2023
Sabina Musica Festival

Sabina Musica Festival

28 Settembre 2022
Concerto di Capodanno

Concerto di Capodanno

30 Dicembre 2021

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?

Not a member? Sign Up