Torna questo fine settimana l’atteso appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno, resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Priverno, ATCL, circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC Ministero della Cultura e Regione Lazio, e Matutateatro.
Domenica 8 febbraio alle ore 18.30 andrà in scena una commedia che ha riscosso uno straordinario successo nei più importanti teatri italiani nelle passate stagioni, una delle commedie più divertenti di Michele La Ginestra che ne è autore con Adriano Bennicelli e interprete insieme a Beatrice Fazi e Martina Pinto. Si tratta di TI POSSO SPIEGARE, una commedia divertente e ironica sulle storie d’amore e i rapporti di coppia.
Un uomo e una donna, un marito e una moglie. Vent’anni insieme, senza sbavature, senza incertezze. Certo, ogni tanto una piccola discussione, di quelle banali ma al contempo affascinanti, fatte con l’ironia sottile, tipica di una coppia ormai collaudata. Sembrerebbe filare tutto liscio tra i binari della consuetudine, di una monotona monogamia, fino a quando compare un’altra donna: ma non una qualsiasi, una donna giovane, affascinante, straniera! ma soprattutto compare all’improvviso, e nel loro letto matrimoniale!
“Cara non è come credi… giuro, ti posso spiegare!”
È da qui che comincia la nostra storia, fatta di un presente inspiegabile e di un passato prossimo abbastanza confuso, e tra un flash back illuminante e un “non ricordo” divertente, tra una risata e una riflessione, la matassa pian piano si dipana, lasciando agli spettatori la possibilità di valutare se è preferibile la cruda realtà o una magica illusione!
Una brillante e spassosa storia d’amore, diretta con abile maestria da Roberto Marafante: un mix di risate e battute, una commedia brillante, ma che attraverso la comicità ed un imprevedibile lieto fine vuole trasmettere anche un messaggio più profondo e più forte.
Per informazioni e prenotazioni tel. 3286115020
STAGIONE DI PROSA
Biglietto singolo spettacolo: intero 16 € / ridotto 14 €









