L’escursione su Monte Belvedere, partendo dalla località Tasso ad Esperia, è una delle classiche più suggestive del Parco Naturale dei Monti Aurunci.
Partendo da Località Tasso attraverseremo Campo di Venza per poi salire su Monte Belvedere.
Essendo programmata per l’8 marzo, ti troverai in un momento di passaggio perfetto per godere dei primi timidi segnali della primavera.
DETTAGLI TECNICI:
Itinerario: Contrada Tasso – Campo di Venza – Monte Belvedere
Dislivello complessivo: +500mt
Lunghezza a/r: 9 Km
Tempi a/r: 4h 30m
Grado di difficoltà: Escursionistico
Coordinatore: AE Anna Molisso – AE Giovanni Macrino
Passo: Medio
Trasporto: Auto proprie
Pranzo: A sacco
Note: Nel primo tratto potrebbe esserci del fango
Accompagnatori: AE Luigi Conte – AE Anna Molisso – AE Antonio Trinca – AE Giovanni Macrino – AE Vito Altamura
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
- Ore 7:30 – Itri presso il “Pallone”
- Ore 8:00 – Spigno Saturnia presso “Bar Mirò”
- Ore 8:30 – Esperia presso “Bar Il Castello”
- Ore 10:00 – Inizio escursione
- Ore 15:30 – Termine escursione
- Ore 16:00 – Sosta per condivisione
- Ore 17:00 – Arrivo a Spigno Saturnia
- Ore 17:30 – Arrivo a Itri.
La partecipazione all’escursione è aperta a tutti con prenotazione obbligatoria mediante telefono/whatsapp al n. 339.3696900
Costi della giornata:
- Per i Soci: Nessuno
- Per in NON Soci: €10,00 (Assicurazione infortuni giornaliera)
N.B.: Gli accompagnatori e coordinatori dell’associazione Atargatis APS non prendono alcun compenso, il loro accompagnamento è sempre a titolo completamente gratuito fatta eccezione per eventuali rimborsi su eventuali costi, li dove fossero stati affrontati.
L’Associazione Atargatis APS, affiliata FIE (Federazione Italiana Escursionismo), è dotata di copertura RCT ed INFORTUNI per i propri soci durante tutto l’anno.
I partecipanti che avranno attivato esclusivamente l’assicurazione giornaliera sono coperti solamente dall’assicurazione INFORTUNI.
ATTREZZATURA OBBLIGATORIA:
– scarpe da trekking,
– pantaloni comodi,
– maglia/maglietta traspirante,
– … e tanta allegria!
Cosa è necessario portare nello zaino:
– Borraccia della capacità di almeno 1,5 litri d’acqua,
– mantella impermeabile,
– maglia di pile,
– guanti,
– cappello,
– frutta secca,
– pranzo al sacco,
– eventuale ricambio completo (da lasciare in macchina/bus),
– occhiali da sole.
N.B. Chi sprovvisto di adeguati materiali non potrà partecipare all’escursione.
AVVERTENZE:
La frequentazione della montagna comporta dei rischi comunque ineliminabili e pertanto con la richiesta di iscrizione all’escursione il partecipante esplicitamente attesta e dichiara di non aver alcun impedimento fisico e psichico alla pratica dell’escursionismo, di essere idoneo dal punto di vista medico e di avere una preparazione fisica adeguata alla difficoltà dell’escursione della quale conferma aver preso visione delle caratteristiche.
PER INFORMAZIONI ED ADESIONI:
AE Anna Molisso, Tel. 339.3696900
AE Giovanni Macrino, Tel. 378.0895006
eMail: info@atargatis.it









