PERFORMANCE GRATUITA allโaperto tra danza, acrobatica e musica dal vivo.ย
Lo spettacolo รจ il 30 settembre ore 18:00 al Parco Tor Tre Teste Alessandrino, PUNTO DโINCONTRO al Teatro Biblioteca Quarticciolo, via Ostuni, 8.
Il mare รจ unโanima che si dispiega senza confini. Dalle onde nascono i giganti, dai pesci le sirene, dalle trasparenze incerte i mostri e le visioni. Quanta paura puรฒ fare lโabisso a chi parte per mare? Quali desideri custodisce il pensiero di una vita oltre le onde? Una struttura autoportante รจ una barca in mezzo alla tempesta e due performer si muovono al confine tra danza e circo accompagnati da musica dal vivo, canti e parole. Il racconto di una storia di naufragio al contrario: da quando la barca giace sul fondo dellโoceano fino al momento della partenza. Per questa volta, alla fine, si parte.
Lo spettacolo รจ preceduto da un laboratorio gratuito di pratiche acrobatiche condotto da una delle performer, Viviane Miehe, presso la Palestra Popolare del Quarticciolo. Il laboratorio coinvolge cittadini e giovani praticanti della palestra, creando un dialogo tra ricerca artistica e pratiche acrobatiche giร radicate nel territorio.
Calendario del laboratorio
27 settembre ore 17:00 / 19:00
29 settembre ore 20:30 / 22:30
ย
Per info e prenotazioni: biglietteria@orbitaspellbound.com
LINK per accedere alla PRENOTAZIONE:
https://www.eventbrite.com/e/fortuna-naufragio-allinverso-piergiorgio-milano-tickets-1996095160358?aff=oddtdtcreator
ย
Piergiorgio Milano รจ un artista multidisciplinare. Formatosi tra lโItalia, il Belgio e la Francia, crea spettacoli e progetti transdisciplinari dal 2015 dopo una solida carriera come interprete a livello internazionale con professionisti del calibro di James Thierre, Sidi Larbi Cherkaoui, David Zambrano. Tra le prime creazioni: Denti, vincitrice di Mas Danza competition 2009, Baltic Dance Competition 2011, Factory dance prize 2012; Pesadilla vincitrice del Premio Equilibrio nel 2015 e nominata per il Premio della Critica del Festival dโAvignon e come Miglior Spettacolo di Circo Belga 2017. White Out del 2021 ha calcato con successo i piรน importanti palchi internazionali inaugurando una ricerca sulla relazione con il paesaggio e le forze contrapposte con cui lโumanitร si scontra. Questo dialogo tra umano e natura attraversa una serie di importanti creazioni realizzate in situ e disegnate in armonia con gli ambienti montani e i paesaggi costieri come Au Bout Des Doigts, Vague e il recente Fortuna. Dal 2024 รจ artista associato di ORBITA|Spellbound.
Viviane Miehe cresce a Parigi in una vita di atelier, tra dipinti e lavorazioni del metallo, Viviane pratica per 10 anni il Bharata Natyam, danza indiana narrativa e marziale, scoprendo il rigore e il piacere di giocare con il corpo. Nel 2015 entra allo stage liceale BAYEN a Chรขlons-en-Champagne, coltivando per tre anni la passione per il circo. Nel 2018 si trasferisce ad Amiens, formandosi per due anni nellโhand-balance con lโecJV (Pรดle National Cirque dโAmiens). Nel 2020 entra allโESAC di Bruxelles, dove esplora pista e movimento dedicandosi allโacro-dance, sviluppando numeri in situ e un gusto per la scenografia e il partnering fisico. Diplomata nel 2023, lavora nella strada a contatto col pubblico, collabora con Cie Scom, Cie Piergiorgio Milano e cirque BARBETTE. Nel 2025 co-fonda FATAL CIRQUE con Lola Husson.
La Palestra Popolare Quarticciolo nasce nel 2015, nei lotti della borgata romana, per rendere lo sport accessibile a tutte e tutti. Attraverso il pugilato, coinvolge gli abitanti e le abitanti, diventando motore della trasformazione del quartiere. Oggi coinvolge circa 200 persone e promuove attivitร sportive, educative, sociali e politiche.








