Mostra fotografica dell’Associazione “L’isola che c’è” in collaborazione con l’Associazione culturale “Il Crogiolo”
Dal 29 novembre al 1 dicembre 2024 presso Medina Art Gallery Castelli Romani in Piazza del Mercato 9, a Monte Porzio Catone (RM) in esposizione le opere realizzate durante i laboratori di fotografia svolti dall’associazione “L’Isola che c’è” in collaborazione con l’associazione culturale “Il Crogiolo”. Il progetto è realizzato grazie ai contributi dell’8 per mille Chiesa Valdese e con il patrocinio del Comune di Monte Porzio Catone.
L’evento di opening è previsto per venerdì 29 novembre alle ore 17:00. Sono previsti workshop di cianotipia sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre alle ore 10:00, i posti sono limitati con prenotazione al numero whatsapp +39 333 988 0007.
L’esposizione ha come tema Come mi vedo e chi vorrei essere: grazie alla fotografia ritrattistica i ragazzi hanno individuato un personaggio da rappresentare che mettesse in luce le loro personalità. Sono stati creati costumi e scenografie e allestito il set fotografico. I ragazzi hanno inoltre sperimentato la fotografia con lo smartphone, imparando le funzionalità base delle immagini e delle tecniche fotografiche, come la fotografia di ritratto, macro, fotografia notturna e alla luce del sole.
I protagonisti sono:
Guido Pennacchi “Cappellaio Matto”
Giulia Massetti “Alice”
Davide Goffi “Bianconiglio/Topo Gigio Assassino”
Marta Toccini ”Frida”
Gaia Capitani “La Musica”
Beatrice Gasperini “La ragazza Rock’n’Roll”
Valerio Paladini “Clark Kent/Il Conte Dracula”
Bianca Maria Cera “La Poesia”
Maria Nocelli “La Geisha”
Giusepppina Vertuè “Draculessa/la Geisha”
Maura Bettini “La Poesia”
Spunti e temi trattati durante i lavori hanno permesso di instaurare un rapporto stretto anche con gli operatori, unione che traspare nei lavori esposti e che ci fa capire l’importanza del “Io ti vedo”