Differenzia la plastica ed ottieni la riduzione TARI
Sarà attivo da marzo prossimo “Mr PACK” Cassonetto Intelligente mangiaplastica, installato presso il Piazzale ex Cotral di San Cesareo.
Questo dispositivo potrà essere utilizzato per il conferimento di flaconi e bottiglie in plastica di capacità compresa tra 0,33 litri e 5,0 litri con il marchio PET, PE e HDPE (con o senza tappo), ad integrazione dell’attuale sistema di raccolta differenziata porta a porta.
“Mr. PACK” riconosce l’utente conferitore tramite la Tessera Sanitaria, e il rifiuto conferito attraverso il codice a barre, garantisce quindi un elevato standard qualitativo di differenziazione, e premia il cittadino virtuoso, contribuendo alla riduzione di CO2 nell’ambiente.
Ai sensi del “Regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (IUC)” approvato con DCC n. 10 del 22.05.2014, modificato con DCC n. 10 del 30.04.2015, n. 36 del 5.11.2015, n. 12 del 26.03.2018, in vigore dal 1° gennaio 2014, i cittadini che decidono di utilizzare il cassonetto intelligente “Mr. PACK”, titolari di un’utenza domestica TARI del Comune di San Cesareo, otterranno uno sconto sulla tassa dei rifiuti.
Lo sconto previsto sarà di € 0,01/PUNTO fino ad un massimo di € 30,00/annuo; i punti eccedenti verranno considerati l’anno successivo.
L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare alla presentazione del Cassonetto Intelligente “Mr. Pack” il 1 Marzo 2019 ore 10:30 presso parcheggio “ex Cotral”
[penci_related_posts dis_pview=”no” dis_pdate=”no” title=”Potrebbe Interessarti:” background=”” border=”” thumbright=”no” number=”4″ style=”grid” align=”none” withids=”” displayby=”cat” orderby=”date”]