Lazio Eventi
Prendi nota!

COOP richiama Strolghino Terre Ducali

Il Richiamo da parte della COOP riguarda il salame marcato Strolghino Terre Ducali per la presenza di Salmonella in un campione .

Nello specifico Coop ha ritirato lo Strolghino Terre Ducali nel formato da 260 g a causa della non conformità microbiologica per non conformità microbiologica dovuta alla presenza salmonella, pertanto è stato disposto il ritiro in via cautelativa.

Il prodotto coinvolto appartiene al lotto numero S213503 con (il Tmc, termine minimo di conservazione non è indicato).

Il salame richiamato è stato prodotto dal Prosciuttificio San Michele s.r.l. nello stabilimento di via Via Cavo, 16 a Lesignano de’ Bagni (Parma).

In via precauzionale si raccomanda di non consumare il prodotto segnalato e restituirlo al punto vendita di acquisto, dove sarà rimborsato.

La salmonella è uno degli agenti batterici più comuni nei casi di infezioni trasmesse da alimenti e può dare vita alla salmonellosi. I principali serbatoi dell’infezione sono rappresentati dagli animali e i loro derivati (come carne, uova e latte consumati crudi o non pastorizzati).

La salmonellosi quindi viene trasmessa attraverso l’ingestione di questi cibi o bevande contaminate o per contatto ed è responsabile soprattutto di infezioni gastrointestinali che possono portare a sintomi come vomito, diarrea e dolore addominale.

Per ulteriori informazioni contattare il Controllo Qualità della COOP al 0521 857640.