Luner
, il celebre parco divertimenti di Roma, per la precisione il luna park più vecchio d’Italia (risale al 1953) – riaprirà Giovedi 27 Ottobre 2016 per la gioia di grandi e piccini, di nostalgici sognatori, di romani e turisti.
L’apertuta quindi è fissata pochi giorni prima della Festa di Halloween.
Ed infatti proprio per la notte delle streghe è già in programma un grande evento: dal 29 al 4 ottobre potrete varcare la soglia del Magico Portale solo se indosserete anche voi un folle costume! Infatti, solo i bambini (e chi desidera fortemente essere bambino), potrà partecipare a questo magico evento, acquistando i biglietti, in tiratura limitata, che saranno messi in prevendita sul sito del Luneur Park.
Inoltre nei primi tre week end di ottobre, tutti i bambini sono invitati, insieme ai genitori, a partecipare alle “grandi selezioni” per diventare veri Mastri Girandolai e prendere parte ad un evento magico.
Le girandole più originali saranno piantate nel Giardino delle Meraviglie, proprio il 27 Ottobre, e potranno stabilire un Guinness World Records per il “Prato delle Girandole” più grande del mondo.
Attrazioni del Luneur
7 ettari di terreno accoglieranno quindi nuove attrazioni da integrare alle storiche giostre di un tempo: la ruota panoramica, la giostra con i cavalli, il Bruco Mela e la Civettta, che diventerà l’icona dell’area. Dal 2016 si punterà sul verde, con l’orto-labirinto, il circo e i dinosauri.
Giochi di ieri e di oggi all’aria aperta, adatti a diverse fasce di età, si svolgeranno nei nuovissimi spazi del Luneur, come il labirinto di Oz e il Lunatantum, un po’ ludoteca, un po’ playground, dove i piccoli ospiti potranno divertirsi in sfide adrenaliniche, percorsi avventura, giochi di ruolo dal vivo.
Luna, la Civetta che da 30 anni sovrasta la Casa Magica, diventa l’icona del nuovo Luneur e parte integrante dell’esperienza all’interno del parco
Le premesse affinché il Luneur torni ad essere grande come un tempo ci sono tutte, ma i romani sembrano un po’ scettici a riguardo: numerosi, anno dopo anno, gli annunci puntualmente disattesi.
Ulteriori info: www.luneurpark.it