Tre giorni di musica di qualità nel centro storico di Viterbo con “A BaRock Xmas”, iniziativa promossa dal Festival Barocco Alessandro Stradella di Viterbo e Nepinell’ambito del Natale Viterbese, il programma di eventi coordinato dal Comune di Viterbo in occasione delle festività.
Mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 dicembre vari ensemble e solisti di grande talento eseguiranno brani di diversi generi musicali, immersi nella magica atmosfera natalizia.
Il 21 dicembre alle ore 18.00 gli Zampognari del Micrologus si esibiranno in una Novena pastorale itinerante e laude medioevali nelle vie del centro e presso il profferlo di Casa Poscia in via Saffi.
Novena pastorale itinerante e laudi medievali
VITERBO CENTRO STORICO, PROFFERLO DI VIA SAFFI
Gabriele Russo , zampogna
Matteo Nardella , ciaramello
Il 22 dicembre, sempre alle 18.00, la chiesa di San Silvestro in piazza del Gesù ospita il concerto “S’apra al riso. Racconto di Natale”.
Un viaggio di Angeli, Pellegrini e Cavalieri a raccontare la Natività tra Cinque e Seicento, un dialogo tra voci e strumenti, tra polifonia sacra e ballate senza tempo
Ensemble Mare Nostrum – Stradella Y-Project
Andrea De Carlo direzione
Danilo Pastore • Countertenor controtenore
Evelina Liubonko soprano
Roberto Mattioni tenore
Il 23 dicembre (ore 18.00) al profferlo di Casa Poscia in via Saffi conclusione con “A BaRock Xmas. Songs natalizie tra rock e pop”, con Daphne Nisi (voce) e Jacopo Barbato (chitarra elettrica).
Songs natalizie tra rock e pop
DAPHNE NISI, voce
JACOPO BARBATO, chitarra elettrica
VITERBO, PROFFERLO DI VIA SAFFI