La manifestazione “PER SAN MARTINO OGNI MOSTO DIVENTA VINO” si svolgerà, come ogni anno, nel fine settimana di S.Martino nel centro storico di Blera.
XV° edizione a Blera (VT) per “Per San Martino ogni mosto diventa vino”, la tradizionale festa del vino e dell’olio novello organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Blera e con altre realtà locali.
Dal 8 al 110 novembre 2024 saranno 11 le caratteristiche cantine aperte (più alcune altre per merenda e aperitivo) che accoglieranno migliaia di visitatori con i migliori sapori della tradizione culinaria locale. E per chi non riuscirà a trovare posto nelle cantine, ci sarà come sempre anche il Tendone del Rifugiato, gestito dalla Pro Loco.
La celebrazione della cucina blerana avviene all’insegna dell’amicizia e dell’allegria.
In ogni cantina, oltre al vino, si potranno degustare piatti tipici, l’olio extravergine Dop, la carne maremmana della cooperativa di Blera e dolci caratteristici tra cui il tipico amaretto.
Cantine aperte a cena il venerdì e a pranzo e cena sabato e domenica.
Per ulteriori informazioni, programma completo e contatti e menù di ogni cantina sulla pagina Facebook “Pro Loco Blera”.