Un tuffo nell’antichità
Un evento tra storia, teatro, gioco e antiche ricette: passeggiate col fantasma dell’attore più famoso dell’Antica Roma, Roscio Comedo, civitano DOC ed amico di Cicerone, alla scoperta della storia, del teatro, della cucina e dei misteri del serpente di Giunone.
Fatevi accompagnare da Roscio a scoprire il vostro destino!
Evocato da un’affascinante e misteriosa Antica Maestra, vi parlerà della sua amicizia con Cicerone, della sua difficile carriera, del teatro e del tempio, accompagnandovi a scoprire i misteri del serpente magico e, forse, dell’identità della fanciulla che l’ha evocato…
Archeologia e misteri
Attraverso un percorso insolito e ricco di fascino, tra i misteri delle maschere del rito e del teatro, tra i segreti dei labirinti degli antichi culti di Giunone, l’illustre Roscio Comedo cercherà di farsi voler bene da un pubblico ben diverso da quello cui era abituato. Un’occasione unica per (ri)vivere da protagonisti le proprie radici, per scoprirsi eredi di una storia che può essere gioco, meraviglia, viaggio iniziatico e misterico, ma soprattutto divertimento ed azione.
Un aperitivo con Roscio
Al termine della passeggiata, gli ospiti verranno invitati da Roscio a prendere un aperitivo, ispirato ai “refrigeria”: un modo per degustare alcune ricette dell’antica Roma.
Accessibile a tutti
Costi: 10€ a persona; 5€ bambini 6-12 anni; 0-5 anni gratuito