Amleto take away della Compagnia Berardi Casolari, di e con Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari, il 17 marzo ore 18.30, è un affresco tragicomico che gioca sui paradossi, gli ossimori e le contraddizioni del nostro tempo che, da sempre, sono fonte d’ispirazione per il nostro teatro ‘contro temporaneo’. Punto di partenza sono, ancora una volta, le parole, diventate simbolo più che significato, etichette più che spiegazioni, in un mondo dove «tutto è rovesciato, capovolto, dove l’etica è una banca, le missioni sono di pace e la guerra è preventiva».
Questa splendida non belligeranza. Una storia così, poi così e infine così, scritto e diretto da Marco Ceccotti anche in scena con Giordano Domenico Agrusta, Luca Di Capua, Simona Oppedisano, spettacolo vincitore In-Box 2022, il 24 marzo ore 18.30 è una commedia moderata sul devastante quieto vivere. Un figlio, Luigi, ossessionato dalla morte in senso negativo, racconta finali di libri e film a persone che sono alla fine della loro esistenza. Un padre, pacifista emotivo, si guadagna da vivere decorando sanitari per dittatori sanguinari. Una madre, ironizzatrice cronica, cerca la felicità nei libri horror. Le loro giornate sono un susseguirsi di abitudini rassicuranti, piccoli rimpianti, sogni rimandati, traumi ricercati e insalate poco condite.
Tre sono gli spettacoli fuori abbonamento.
Il 18 febbraio ore 18.30 Mai stata sul cammello? di Aldo Nicolaj, con Tina Tempesta, Antonella Genga, Stefania Bove, regia Vito Signorile
Il 25 febbraio ore 18.30 Vita da clown Conferenza/spettacolo – Omaggio a Jango Edwards, di e con Peter Ercolano
6 aprile ore 20.30 ZiFonso di e con Pierluigi Tortora.
PREVENDITA
FUORI QUADRO (da lunedì a sabato 10-13/17-20) – via Vitruvio 344 – Formia
TEATRO BERTOLT BRECHT (mercoledì, giovedì e venerdì 17-20) – via delle Terme romane – Formia
Abbonamenti
Intero: 110 euro
Ridotto under 35: 60 euro
Biglietti
Intero: 20 euro
Ridotto under 35: 15 euro