Ana Carla Maza torna a Roma con una nuova versione del suo “Caribe tour”. Un live in edizione speciale “Deluxe”, come il recente album riarrangiato, che sta facendo il giro del mondo
Ana Carla Maza – violoncello, voce
Mily Pérez – Piano/Keyboards
Jay Kalo – Drums
Dopo aver affascinato il pubblico di metropoli come Londra, Berlino, New York e Parigi, Ana Carla Maza arriva a Roma, nell’ambito della nuova tournée mondiale “Caribe Deluxe” con un concerto esclusivo, venerdì 16 maggio 2025 alle ore 21:00, presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” di Roma.
La carismatica artista cubana, voce e violoncello, si esibirà in trio, accompagnata da Mily Pérez alle tastiere e Jay Kalo alla batteria. Insieme porteranno sul palco l’energia contagiosa e l’eleganza che caratterizzano la nuova edizione deluxe dell’album Caribe, arricchita da versioni rivisitate, arrangiamenti inediti e l’ultimo singolo “Diana”.
Nata all’Avana e cresciuta tra i ritmi spirituali di Guanabacoa e le influenze jazz della sua famiglia, Ana Carla ha costruito uno stile personale dove la musica colta si fonde con le sonorità afrolatine: rumba, samba, tango, pop e improvvisazione jazz si intrecciano in un flusso creativo libero e senza confini.
Ogni sua esibizione è un’esperienza immersiva, in cui il violoncello – ora ritmico, ora lirico – si intreccia alla voce in un dialogo vibrante, evocando emozioni, racconti e immagini. Il concerto romano promette di essere un momento di intensa condivisione, un invito a entrare nel suo universo sonoro fatto di forza femminile, radici e gioia.
Dopo la tappa inaugurale nella Capitale, il tour italiano proseguirà con altre sei date: il 18 maggio a Perugia (Auditorium San Francesco al Prato), il 19 maggio al Cremona Jazz Festival, e tre appuntamenti estivi all’aperto – il 13 luglio a Reggio Calabria (Eco Jazz Festival), il 19 a Stresa e il 20 a Fiesole – per poi concludersi il 21 settembre tra le Dolomiti, con un concerto speciale a San Martino di Castrozza nell’ambito del festival “I Suoni delle Dolomiti”.
Biglietti in prevendita sul circuito Ticketone
Photocredits: Oreana Nunez, Nerea Mayor
Sito ufficiale dell’artista: https://www.anacarlamaza.com/
