Continuano i “Contemporanei Incontri Letterari” di Casa Barnekow con un nuovo appuntamento imperdibile: due generazioni teatrali della Ciociaria a confronto, in un dialogo per valorizzare e salvaguardare le memorie artistiche e culturali di questo territorio.
Sabato 28 gennaio, alle ore 18:00, sarà infatti ospite della rassegna letteraria il regista, attore e autore di Frosinone Amedeo Di Sora che, coadiuvato dal giovane attore e regista di Anagni Andrea Di Palma, presenterà la pubblicazione da lui curata “Anton Giulio Bragaglia, tra innovazione e tradizione”. Pubblicazione che, oltre a raccogliere gli atti dell’omonimo convegno tenutosi nel 2019, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone, contiene altri importanti saggi di autorevoli studiosi, tutti dedicati all’attività e all’opera multiforme di A. G. Bragaglia, protagonista indiscusso della scena novecentesca in Italia ed Europa, regista teatrale e cinematografico, scenografo e scenotecnico, ideatore di testate letterarie, teorico e storico dello spettacolo, animatore culturale e promotore delle più diverse iniziative artistiche.
Con questo volume, di rilevante valore storico e culturale, Amedeo Di Sora, direttore artistico e fondatore della “Compagnia Teatro dell’Appeso”, ha inteso rendere omaggio a un grande frusinate troppo spesso dimenticato o solamente nominato senza adeguatamente conoscerlo. Ricordarne la figura e l’opera riveste grande importanza al fine di salvaguardare e valorizzare le memorie artistiche e culturali della Ciociara, così prodiga nel dare i natali a tanti personaggi illustri che istituzioni e associazioni hanno il dovere di celebrare per sottrarli a un penoso e inaccettabile oblio.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Si consiglia la prenotazione al 328.83.50.889