25 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Ariele e Calibano

Ostia, 28 Agosto 2020

Il 28 agosto alle ore 21.00 ci saremo noi dell’Associazione Culturale TeatroinStalla.

Calibano: Ma la cosa più bella è il vento e le sue melodie il singhiozzo pungente quando fruga tra i boschi o il suo trionfo quando passa sfiancando gli alberi con i brandelli dei loro lamenti nella chioma.
Ariele: Farò cadere una ad una ognuna più deliziosa dell’altra quattro note così dolci che l’ultima
risveglierà un bruciore nel cuore degli schiavi con meno memoria nostalgia di libertà.
Una tempesta, Aimé Césaire.

Come si può resistere ai continui attacchi alla memoria e all’intelligenza? La tempesta è un trucco, c’è un’azione più profonda e decisiva che chiede solo di essere agita. Dopo 400 anni dalla partenza di Prospero, sull’isola ci sono solo Ariele e Calibano. Uno vive sempre nell’aria e immagina tutte le sue avventure. L’altro, attaccato alla terra, oscuro e istintivo, umano e carnale, prova dolore, rabbia, ha sempre fame. Tra Ariele e Calibano c’è un abisso incolmabile. Ariele vigila, non dorme mai, perchè uno spirito dell’aria non ne ha bisogno, Calibano ha sempre sonno, tanto da lasciarsi cullare dai suoni incantati dell’isola e si sente così bene nei suoi sogni che quando si sveglia piange perché vorrebbe continuare a sognare. Non vuole padroni, ma ha bisogno di essere guidato come un bambino. I due dovranno essere uniti contro l’Oblio per salvare l’isola, il rifugio dove raccogliere le forze e tornare a se stessi, per poi ricominciare più forti di prima.

Abbiamo 80 posti a disposizione il costo del biglietto è 15 euro.

La prevendita on line tramite Pay Pal o venendo in Associazione in Vicolo delle Saline, 25 – 3356304875.

NON è POSSIBILE FARE I BIGLIETTI IN TEATRO. E’ importante riuscire a riempire il teatro per dare un sostegno alla nostra/vostra Associazione vi aspettiamo numerosi. Prenotazione obbligatoria. al momento della prenotazione dovrete lasciare una mail dove vi verrà inviato il Modulo Covid, che dovrete portare compilato la sera dello spettacolo.

venerdì 28 agosto ore 21
Ass. Cult. TEATROinSTALLA | Franca Battaglia Teatro
con il contributo dello Spazio OFF di Trento presentano
ARIELE E CALIBANO
drammaturgia e regia Ilaria Migliaccio
con Monica Bandella (Calibano), Ilaria Migliaccio (Ariele)
scene Juan Pablo Etcheverry

biglietto: 15€

Gli eventi in presenza si svolgeranno all’esterno, nel cortile del Teatro del Lido di Ostia in via delle sirene 22. In ottemperanza alle disposizioni dei protocolli di sicurezza anticovid, l’accesso sarà possibile solo a un numero limitato di spettatori (80) che potranno acquistare i propri biglietti online, contattando le singole associazioni/compagnie. In caso di pioggia gli eventi si svolgeranno all’interno della sala teatrale ma sarà possibile l’accesso solo a 62 persone. I protocolli di sicurezza anticontagio – covid 19, sono visitabili sul sito www.teatrodellido.it e www.teatrodiroma.net.

INFORMAZIONI:

Data: 28 Agosto 2020
Orario: 21:00 - 22:30
Città: Ostia
Luogo: Teatro del Lido di Ostia
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3356304875
Indirizzo: via delle sirene, 22
eMail: [email protected]
Web: www.teatrodellido.it