Per celebrare la musica, in un connubio perfetto di bellezza artistica e solidarietà, venerdì 29 dicembre, alle ore 17,00, nell’incantevole Auditorium dell’Infermeria dei Conversi, nel Borgo di Fossanova, Fondazione Boccadamo, organizza, in collaborazione con il Comune di Priverno e l’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli, il concerto solidale “Aspettando capodanno con celebri melodie”, con la partecipazione straordinaria del Conservatorio L. Refice di Frosinone e degli Istituti Comprensivi di Priverno, San Tommaso D’Aquino con l’Orchestra Carlo Cicala ed IC Don Andrea Santoro con i bambini del coro.
Con l’annuale appuntamento del concerto di dicembre, la Fondazione Boccadamo promuove il sostegno a favore dei diversi progetti solidali: “Dona e Vinci”, lotteria con la vendita dei biglietti (estrazione il 5 Gennaio 2024) con 50 premi messi in palio; “Donare è un Dono”, raccolta di beni alimentari e di prima necessità da distribuire alle parrocchie della provincia di Frosinone e Latina; Mettiamoci in Gioco, per i bambini ospiti nei reparti di pediatria degli ospedali della Provincia e presso le case famiglia.
Quest’anno il progetto lanciato è quello della banca della parrucca “Innamorata di Vita” che il presidente Tonino Boccadamo ha dedicato alla compagna scomparsa Guendalina Iafrate.
Il servizio che porta avanti riguarda la donazione di una banca della parrucca con annesso servizio di assistenza psicologica da istituire nei reparti oncologici.
Lo scopo del pomeriggio solidale, è creare un momento di musica, gioia e svago, che possa essere un’occasione per stare bene e fare del bene, in vista di un nuovo anno che sta per cominciare.
L’ingresso al concerto è libero