“Ri-partiamo tra i vicoli di Genazzano”, è questo lo slogan che sancisce il ritorno di Cantine Raperte a Genazzano.
L’appuntamento è dal 15 al 17 settembre per un evento all’insegna dell’enogastronomia ma anche di sport, musica e libri.
Il programma
Il segreto del successo, è da ascrivere all’unione di tutta una serie di fattori che concorrono a dare a Genazzano e tutto il circondario, tre giorni di manifestazioni culturali, eventi sportivi, tanta buona musica e allegria, accompagnate da una enogastronomia esclusivamente locale ma certamente di prima qualità, senza perdere di vista le tradizioni, che sono i pilastri della nostra società.
Un fermento che coinvolge un Paese intero, che per tre giorni apre le porte delle vecchie Cantine, scavate nel tufo del centro storico di Genazzano, dove per l’occasione si degustano le numerose ricette della cucina casereccia locale, preparate con maestria, utilizzando prodotti locali.
L’appuntamento è a Genazzano per Cantine Raperte per degustare piatti della tradizione nelle Cantine, escursioni in bicicletta, eventi letterari, la sfilata delle Fiat 500 d’epoca, spettacoli per i più piccini ma anche con gioia ed allegria.