Chi non ha mai pensato almeno una volta di sovvertire l’ordine delle cose? Di sanare le ingiustizie quando chi dovrebbe farlo non lo fa? Di andare contro le leggi per fare, però, qualcosa di buono? Questa è l’idea di Vicky e Zaira, le protagoniste dello spettacolo “Car(o)vita” della compagnia DoveComeQuando, che andrà in scena domenica 23 febbraio al Teatro Comunale Veroli.
Le due donne mascherate, arrabbiate e armate, si trovano davanti ad un supermercato, il Cep, e ragionano sulle ingiustizie che occupano la nostra quotidianità: chi lavora duramente ma non riesce ad arrivare a fine mese, chi lavora solo due giorni a settimana, chi compra frutta all’ingrosso per rivenderla a prezzi triplicati a danno dei consumatori che spesso non hanno più accesso neanche ai beni di prima necessità; ma Vicky e Zaira non ci stanno e se nessuno fa niente, ci pensano loro. Prendono i mitra che usavano i ragazzi nel quartiere qualche anno prima, le maschere dei nonni del quarto piano e una bottiglia di scotch buono e vanno a fare la rapina più bella del mondo, che nessuno si aspetta: prendere tutti i prodotti, riempire il loro furgone, svuotarlo al sicuro e rivendere tutta la merce ai condomini della loro palazzina ma a prezzi onesti.
Riusciranno Vicky e Zaira a farla franca o saranno prese? Quel che è certo è che il loro furto è il peggiore che possa esistere poiché è un atto rivoluzionario per il bene dei più deboli della nostra società. Vi aspettiamo, dunque, domenica 23 febbraio alle ore 18.00, con apertura botteghino alle 17.30 per assistere ad uno spettacolo che è stato finalista al Festival InDivenire del 2024 e il cui testo è stato finalista a Drammi di Forza Maggiore 2021.
Non mancate!
BIGLIETTO:
INTERO: € 10.00
RIDOTTO: € 7.00 (Under 18/Over65)
Per info e prenotazioni: 3513917931
teatrocomunaleveroli2019@gmail.com
