Lazio Eventi

Chiara Sorbo presenta i singoli “Donna” ed “Il Silenzio del mare”

Quando

1.04.2023    
21:30 - 23:30

Dove

Acustico Club - Roma
Via Ennio Quirino Visconti, 61/A

Tipo di Evento

La cantautrice romana Chiara Sorbo presenta i primi singoli “Donna” ed “Il Silenzio del mare”

1 aprile 2023 ore 21:30 Acustico Club via Ennio Quirino Visconti, 61/a (zona Prati – Roma)

“Donna” ed “Il silenzio del mare” sono i primi due lavori discografici di Chiara Sorbo, la cantautrice romana dalla voce jazz e dall’animo fortemente Blues, firmato Terre Sommerse.

Il giorno 1 aprile 2023 alle ore 21:30 presso il noto Acustico Club di Roma, sito in via Ennio Quirino Visconti, 61/A, si terrà un concerto che vedrà Chiara Sorbo esibirsi con l’etichetta discografica Terre Sommerse, in un contesto decisamente acustico, dove verranno presentati i suoi primi singoli!

In tutta la sua carriera artistica ha collaborato con il Maestro Morricone, Fabio Concato, Vittorio Nocenzi del Banco Mutuo Soccorso, con la big Band del Maestro Corvini ed è fondatrice non solo del progetto Blues elegant e jazz, ma anche di due gruppi dedicati a Pino Daniele e Lucio Battisti.
Tutto questo e molto altro, hanno reso la sua, una figura artistica complessa e dalle forti dinamiche interpretative e piacevolmente contaminate.

“Donna” è un brano sulla violenza nei confronti delle donne ed è realizzato da Chiara Sorbo autrice e voce, mentre alle tastiere vediamo Pierluigi Campili, al basso, drums machine Marco Vannozzi. e alle chitarre Stefano Frollano.
L’arrangiamento e la produzione musicale sono sempre di Marco Vannozzi.

“Il silenzio del mare” è un brano sempre realizzato da Chiara Sorbo autrice e voce, dove troviamo alle tastiere e drums machine Andrea Rongioletti, al basso Marco Vannozzi, a cui si deve anche l’arrangiamento e la produzione musicale.
Ma senza dare ulteriori anticipazioni vi invitiamo il 1 aprile presso l’ Acustico Club direzione artistica di Lorenzo Salvatore ad ascoltare dal vivo, le note uniche ed irripetibili di Chiara Sorbo, un’artista unica ed irripetibile nel suo genere!
Per info e prenotazioni 338/ 9685972
Ingresso con drink 15 euro
Ingresso con cena 25 euro

Biografia
Chiara Sorbo è una cantautrice, diplomata in canto Jazz, dalla voce calda e fortemente Blues che oltre a lavori inediti appena pubblicati dall’etichetta Terre Sommerse, diretta da Fabio Furnari, sotto produzione del bassista storico di Venditti Marco Vannozzi, si cimenta in un repertorio elegant blues jazzy che l ha vista collaborare accanto a grandi nomi del genere e per importanti festival (Torre Alfina Blues Festival).
Al momento sono stati lanciati sui due singoli “Donna” ed “Il silenzio del mare” e si sta lavorando alla produzione di altri sette brani. I suoi inediti al momento sono una quarantina. Chiara è anche autrice di un innovativo trattato sul timbro e l’improvvisazione vocale in cui vi è un’inedita intervista alla nota cantante ed autrice Maria Pia De Vito, in fase di pubblicazione.

Presenti alla serata insieme a lei sul palco

Simone Galassi, Chitarrista funk jazz, attivo in diverse collaborazioni. Attualmente impegnato con Piero Montanari celebre bassista del primo Piano Daniele e di Baglioni.

Gianluca Sali, bassista, session man e compositore. Collabora attivamente con gruppi jazz e con progetti originali come la band the Manager.

Vincenzo Tacci, batterista, attualmente impegnato nel musical Cats e su Sky nella band luce social club, session ma al fianco di Malika Ayane Enzo Avitabile, Fabrizio Bosso e Franco Piana.

Flavio Bonanno, figlio d’arte, maestro e session man nonchè autore per l’etichetta jazz Monocroma.

Link
https://www.terresommersegroup.com

https://www.acustico.club/

INFORMAZIONI

Organizzatore: Acustico Club
Contatto: Lorenzo Salvatore
Telefono: 338/9685972
eMail: giusymontera@yahoo.com
Web: www.acustico.club/
Green Pass: Non specificato
Chiara Sorbo presenta i singoli "Donna" ed "Il Silenzio del mare"

PREVISIONI METEO

Potrebbe interessarti

Concerto di Walter Fischetti

Lazio Eventi

Carnevale a tema “Cinema”

Lazio Eventi

Esperienze di Meditazione

Utenza Internet

In bocca al lupo, viva il lupo

Lazio Eventi

Che fine ha fatto Gretel?

Lazio Eventi

Rigoletto

Lazio Eventi