L’Iniziativa, attesa da tempo da molti santamarinellesi, prenderà finalmente il via, grazie al progetto realizzato dalla Biblioteca Civica “A. Capotosti” e dall’Assessorato alla cultura . Da venerdì 18 aprile “Cineclub Biblioteca” darà appuntamento alla Casina Trincia (Casina Rosa), di fronte alla passeggiata.
L’iniziativa, che si svolgerà ogni venerdì sera alle ore 21:00 fino al mese di giugno, è curata da due giovani ragazzi entrambi volontari del Servizio Civile Anci Lazio: Mario Amelio, laureato in Arti e Scienze dello spettacolo e Piergiorgio Codella, laureato in Letteratura Musica e Spettacolo e in magistrale in Filologia Moderna.
Obiettivo del progetto è quello di promuovere nuove attività culturali, gestite dai ragazzi e le ragazze del servizio civile, servendosi dello spazio Bibliotecario come strumento per portare i giovani e più cittadini possibili a far parte di un nuovo discorso culturale rivolto alla comunità. Il Cine Club si svolge alla Casina Trincia ed è aperto a tutti oltre che completamente gratuito.
Il “Cineclub Biblioteca” si pone anche l’obiettivo di valorizzare le proposte librarie locali con la collaborazione attiva del Gruppo di lettura eQuilibri, che si riunisce in Biblioteca settimanalmente, per curare le presentazioni di autori del territorio ogni ultimo giovedì del mese.
