Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci

Cinema in Piazza

Last updated: 09/06/2023
By Lazio Eventi
Published: 2 Giugno 2023
Share
4 Min Read
SHARE
Arriva l’estate e quindi anche Il Cinema in Piazza! Dal 2 giugno al 16 luglio le tre piazze di San Cosimato, della Cervelletta e di Monte Ciocci accoglieranno grandi ospiti internazionali come Darren Aronofsky che presenterà “The Wrestler” e “The Whale”, Ari Aster, l’attore Sam Rockwell, Bertrand Bonello, Joanna Hogg, Rodrigo Sorogoyen con “El Reino” [...]...

Quando

2.06.2023 - 16.07.2023    
20:30 - 23:00
Download ICS Google Calendar iCalendar Office 365 Outlook Live

Dove

Luoghi vari

Roma

Arriva l’estate e quindi anche Il Cinema in Piazza!

Dal 2 giugno al 16 luglio le tre piazze di San Cosimato, della Cervelletta e di Monte Ciocci accoglieranno grandi ospiti internazionali come Darren Aronofsky che presenterà “The Wrestler” e “The Whale”, Ari Aster, l’attore Sam Rockwell, Bertrand Bonello, Joanna Hogg, Rodrigo Sorogoyen con “El Reino” e “As Bestas”, Jean-Pierre Jeunet, Kenneth Lonergan con “Manchester By The Sea”, Stefano Nazzi, William Oldroyd, Giulia Steigerwalt, Erik Poppe, Julie Taymor e Elliot Goldenthal con una proiezione-karaoke di “Across The Universe” e Julien Temple.

A inaugurare questa nona edizione saranno il regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore e Gianni Morandi, che omaggeranno il Maestro Morricone con la proiezione di “Ennio”. Si tornerà anche al Parco della Cervelletta con Ari Aster che presenterà “Midsommar”, protagonista di un incontro anche al Cinema Troisi con “Beau Is Afraid”. Per l’apertura di Monte Ciocci, un grande toga party dove tutti sono invitati a partecipare in maschera con “Animal House” di John Landis.

Grande novità di quest’anno la collaborazione con A24, la casa di produzione e distribuzione indipendente più innovativa e coraggiosa del panorama mondiale contemporaneo. Nell’anno del suo decimo anniversario, porteremo alcuni dei titoli più rappresentativi dello studios mai distribuiti nelle sale italiane nell’area verde di Cervelletta, proprio sull’autostrada A24 che ne ha ispirato la nascita e il nome stesso. La retrospettiva parte da Cervelletta per diffondersi nel corso di tutto il programma della manifestazione anche a Monte Ciocci e al Cinema Troisi, dedicando incontri e dialoghi speciali con i registi che sono stati essenziali per la crescita e il successo dell’A24, come Darren Aronofsky, Ari Aster e Joanna Hogg.

I nostri proiettori si accenderanno con 92 proiezioni, di cui 3 al Cinema Troisi, 20 incontri e 13 retrospettive, che omaggeranno il grande cinema di A24 films, Ingmar Bergman, Suso Cecchi D’Amico, John Ford, Greta Gerwig & Noah Baumbach, John Landis, Hirokazu Kore’eda, Steven Soderbergh, Denis Villeneuve e Looney Tunes, in occasione del centenario della Warner Bros. Tutti i film saranno sottotitolati in italiano e i film italiani in inglese.

La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patrocinio del European Parliament, con il sostegno di Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri e Roma Capitale, con il patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Lazio, e Camera di Commercio Roma. Progetto possibile grazie al contributo di BNL BNP Paribas, Otto per Mille Valdese, Periferiacapitale – il programma per Roma della Fondazione Charlemagne, Medici Senza Frontiere, Fai Cisl nazionale, Unidata e WeRoad

Media partner: Scomodo, Confronti, RomaToday e Radio Rock

Ringraziamo per il prezioso aiuto Antonio Monda, Alberto Barbera, Damiano e Fabio D’Innocenzo, Nathalie Baldascini e Pietro Castellitto.

Tutti gli eventi sono a Ingresso gratuito e senza prenotazione, a eccezione degli incontri speciali al Cinema Troisi

Programma completo su www.ilcinemainpiazza.it


Cinema in Piazza

CONTATTI

Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
eMail:
Web: www.ilcinemainpiazza.it

Tipo di Evento

  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

LUOGHI DA VISITARE

Basilica di Santa Maria in Trastevere

Basilica di Santa Maria in Trastevere
Tra le strade acciottolate e l’atmosfera bohémienne del quartiere Trastevere, sorge una delle più...

Distanza: 0,27 km


Barbarano Romano

Barbarano Romano
Il borgo di Barbarano Romano ha una pianta organizzata su tre strade parallele, ed...

Distanza: 0,75 km


Il Ghetto Ebraico di Roma

ghetto ebraico roma
Il ghetto ebraico di Roma è un piccolo quartiere delimitato dal Tevere da una...

Distanza: 0,88 km


Il Mitreo del Circo Massimo

Il Mitreo del Circo Massimo
Il Mitreo del Circo Massimo è un sito archeologico situato a Roma, nei pressi...

Distanza: 0,99 km


Area Sacra di Largo Argentina

Area Sacra di Largo Argentina
La storia millenaria dell’Area Sacra di Largo Argentina, dal 20 giugno, si offre al pubblico...

Distanza: 1,12 km


EVENTI NELLE VICINANZE:

    I Suoni del Natale

    I Suoni del Natale
    10.12.2025 - 22.12.2025 | Roma
    Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio


    Vedute di Roma attraverso i secoli

    Vedute di Roma attraverso i secoli
    5.12.2025 - 23.12.2025 | Roma
    Arte e Cultura nel Lazio


    Plastic Visions

    Plastic Visions
    21.11.2025 - 24.12.2025 | Roma
    Arte e Cultura nel Lazio


    Visita al Palazzo della Farnesina

    Visita al Palazzo della Farnesina
    26.12.2025 | Roma
    Arte e Cultura nel Lazio


    LUCE VIVA di Giusy Lauriola alla KON’FORME Gallery

    LUCE VIVA di Giusy Lauriola alla KON’FORME Gallery
    27.11.2025 - 27.12.2025 | Roma
    Arte e Cultura nel Lazio


Potrebbe interessarti anche:

La musica unisce: ve ne diamo una prova

La musica unisce: ve ne diamo una prova

20 Giugno 2022
Festival Barocco Alessandro Stradella

Festival Barocco Alessandro Stradella

28 Agosto 2023
Cineclub Biblioteca

Cineclub Biblioteca

18 Aprile 2025
L'Amore è una scusa in scena al Teatro Arciliuto

L’Amore è una scusa in scena al Teatro Arciliuto

13 Gennaio 2020

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?

Not a member? Sign Up