Prosegue la stagione di prosa del Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno, resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Priverno, ATCL, circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC Ministero della Cultura e Regione Lazio, e Matutateatro.
Dopo la pausa natalizia, si torna a teatro domenica 25 gennaio alle ore 18.30 con LAPPONIA. Una folle cena di vigilia al Polo Nord, una commedia dallo humour corrosivo e graffiante che fa riflettere e ridere lo spettatore. Lo spettacolo, scritto da Marc Angelet e Cristina Clemente, è stato campione di incassi e di risate in Spagna e in Sudamerica, ed è giunto in Italia interpretato da Sergio Muniz, Miriam Mesturino, Cristina Chinaglia e Sebastiano Gavasso. La versione italiana è di Pino Tierno, la regia di Ferdinando Ceriani.
Una commedia magica tra verità e bugie. Finlandia, tanta neve e una domanda campale: ma Babbo Natale… esiste? Monica, il marito spagnolo Ramon e il loro figlio Giuliano sono andati in Lapponia per trascorrere le vacanze di Natale con la sorella di Monica, Silvia, il suo compagno finlandese Olavi e la loro figlia di quattro anni Aina. Tutto sembra filare liscio fino a quando la bimba rivela al cuginetto che Babbo Natale non esiste, è solo una bugia inventata dai genitori per costringere i bambini a comportarsi bene. Ecco dunque la miccia che trasformerà un’idilliaca serata di festa, ai confini del circolo polare artico, in un campo di battaglia al tempo stesso esilarante e feroce in cui vedremo sgretolarsi, a poco a poco, le maschere di benevolenza, tolleranza e buona creanza dei quattro protagonisti.
È giusto dire sempre la verità? Le bugie sono così cattive? Bisogna svelare il trucco o è meglio lasciare spazio all’illusione e alla magia? Sono queste le domande che metteranno in crisi il modo di allevare i figli, le tradizioni, i valori famigliari e culturali delle due coppie fino a portarle a svelare segreti e desideri inconfessabili.
Per informazioni e prenotazioni tel. 3286115020
STAGIONE DI PROSA
Biglietto singolo spettacolo: intero 16 € / ridotto 14 €










