L’Associazione Musicale Anagnina torna ad esibirsi e lo fa, anche stavolta, con un evento che si profila di grande impatto emotivo: domenica 19 novembre – infatti – in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della Musica e dei musicisti, l’associazione presieduta dal rag. Amedeo Matera terrà un concerto dell’orchestra di fiati diretto dal prof. Roberto Mattioli con la voce solista di Nicoletta Evangelista.
Due gli appuntamenti in giornata: alle ore 11.30 nella cattedrale di Santa Maria Assunta, durante la santa messa, e alle 17.30 alla Sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni.
L’evento è organizzato in collaborazione con BancAnagni; l’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Costituitasi il 31 marzo 1982, il prossimo anno l’Associazione Musicale Anagnina compirà dunque 42 anni di musica, passione, divertimento, amicizia, solidarietà e inclusione; l’ente – che conta oggi numerosi iscritti – ha formato negli anni oltre che bravi musicisti, anche cittadini e persone responsabili. Un’associazione preziosa per la cultura e per il territorio, dunque.