Torna presso lo Tsopela di Monterotondo (Rm), Over Jazz, la rassegna musicale, che giunta alla sua quinta edizione, ogni due giovedì del mese da Ottobre a Maggio, é in grado di regalare
emozioni, coniugando il migliore Jazz Italiano, alle varie espressioni musicali del Mondo.
Ad inaugurare il palco dell’Over Jazz Autumn 2023, Giovedì 12 Ottobre, ci sarà Ludovico Fulci Trio, noto pianista e compositore, accompagnato da Dario Rosciglione al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria.
Il secondo evento, che si terrà Giovedì 26 Ottobre, prevede sul palco Pippo Matino Trio, bassista di interesse internazionale, che sarà accompagnato da Francesco Mascio alla chitarra e Pierpaolo Ferroni alla batteria.
Il terzo appuntamento di Giovedì 9 Novembre, prevede ¡Aquí Me Encuentro! , un progetto fortemente influenzato dalla musica flamenco e non solo; formato dal chitarrista Matteo D’Agostino e da Luca Caponi alle percussioni.
Giovedì 23 Novembre sarà la volta di Sacchi/Cardone, un progetto formato due giovani talenti: Giuseppe Sacchi al piano e Andrea Cardone al sax.
Il mese di Dicembre, esattamente Giovedì 7, prenderà il via con un progetto multietnico: Francesco Mascio meets Kora Hero feat. Claudio Montuori, in cui il chitarrista crossover Francesco
Mascio incontra il griot gambiano Kora Hero (kora e voce) con la partecipazione di un artista istrionico quale è Claudio Montuori (Birdman).
La chiusura di questa prima parte della rassegna, che a breve ci presenterà le prossime date per il 2024, é prevista per Giovedì 21 Dicembre con i Roots Magic Sextet.
Un progetto in sestetto, che vede Alberto Popolla, Eugenio Colombo, e Errico De Fabritiis ai fiati, Francesco Lo Cascio al vibrafono, Gianfranco Tedeschi al contrabbasso e Fabrizio Spera alla batteria.
Tutti gli eventi sono gratuiti e si tengono nella splendida cornice del centro storico di Monterotondo (Rm) presso lo Tsopela Ristopub ( Via Guglielmo Oberdan 12).
Inizio concerti ore 22
E’ consigliata la prenotazione telefonica o via WhatsApp al numero 347 26509164