Le Edizioni Il Lupo al compimento dei loro 25 anni di attività, istituiscono nel 2020 un concorso di letteratura montana intitolato Fuori Traccia per tutti coloro che vorranno cimentarsi nella stesura di un testo da inviare tra il 15 Gennaio 2020 e il 31 marzo 2020 che abbia determinate caratteristiche qui di seguito elencate.
Il testo deve contenere al massimo 7000 battute spazi inclusi e deve avere come sfondo il tema montano nella sua più ampia accezione o in modo più estensivo la natura e gli ambienti che in essi si incontrano dagli zero agli 8848 metri.
Il testo, espresso in forma di prosa, può riguardare vari generi e divagare dall’escursione del cuore, a un testo evocativo/emozionale, riflessivo, introspettivo, spaziando dal genere giallo a quello intimistico anche in forma di breve saggio redazionale/documentale. Può avere altresì la forma di dialogo, o qualsivoglia forma espressiva ma non di poesia. Il testo deve avere un titolo.
La commissione formata da autori delle Edizioni Il Lupo valuterà i testi inviati nel mese di aprile 2020 e stabilirà un terzetto di vincitori, motivando la scelta, e pubblicherà i 3 integrali elaborati entro il mese di maggio 2020 sul proprio Sito Internet e Social Network.
Ai primi tre classificati verrà consegnato un diploma e un “gadget montano”.
Di seguito la Modulistica per l’iscrizione e il Regolamento per partecipare al Concorso Lettarario “Fuori Traccia 2020” – Edizioni il Lupo.