Sarà ancora una volta l’accogliente cornice di Piazza Sant’Eurosia, all’ombra del palazzo comunale e della Chiesa di Santa Maria Intemerata, ad ospitare il mercatino natalizio, frutto dell’impegno dell’associazione guidata da Bruno Abbafati, in virtù di un progetto che ha trovato il finanziamento della Regione Lazio (grazie all’impegno del consigliere regionale Giancarlo Righini) e il patrocinio del Comune di Lariano.
Dall’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, al 6 gennaio, piazza Sant’Eurosia s’illuminerà quindi a festa per il 2° Villaggio Natalizio, che coinciderà quest’anno con la Degustazione dei Prodotti tipici. Proprio questa la più grande novità, visto che si avrà una sorta di mini sagra, nella quale si potranno degustare le bontà della cucina locale, con la consolidata formula già rodata durante le Sagre del Fungo Porcino: in attesa dei dettagli ci sarà per certo la polenta, oltre ad altri primi, panini, vino e acqua.
Particolarmente suggestive risultarono le installazioni luminose, con tanto di proiezione dell’augurio di Buon Natale in tutte le lingue del mondo.