“CREAZIONI” è il titolo della mostra collettiva che verrà inaugurata giovedì 13 Giugno alle ore 18:00 presso la prestigiosa Galleria della Biblioteca Angelica – via di S. Agostino 11- 00186 – Roma.
La Galleria Biblioteca Angelica, già nota per essere considerata nel contesto europeo assieme alla biblioteca Ambrosiana di Milano come uno dei primi e più chiari esempi di biblioteca “pubblica”, realizzata nel 1604 è anche dal 1940 sede dell’Accademia letteraria dell’Arcadia. Situata a Roma in piazza Sant’Agostino, nei pressi di piazza Navona, accanto alla basilica di Sant’Agostino in Campo Marzio, rimane per eccellenza luogo di cultura e di riferimento per chi voglia studiare il pensiero di sant’Agostino.
Il progetto artistico “CREAZIONI” curato da Alessandra Antonelli,
nasce dalla volontà di mostrare i diversi codici espressivi della realtà contemporanea attraverso riflessioni che pongono interrogativi sulla società odierna, il modo di fruirla, attraversarla con tutto il suo comparto di dubbi, emozioni, interpretazioni.
In alcuni casi suggestioni sensoriali, in altre vere e proprie “fotografie pittoriche” di una realtà multiforme, diversamente codificata da ogni artista.
Non c’è creazione senza rielaborazione della società, del sentire dell’animo umano, e in questo contesto, tutti gli artisti partecipanti, sono ben immersi e capaci di grandissima forma espressiva con forti basi tecniche e stilistiche.
La mostra collettiva ha una scuderia di tutto rispetto nel panorama dell’arte contemporanea:
Angela Balsamo, Caterina Bilabini, Franca Bonaiuti, Giuseppe Cerasani, Maurizio Cervellati, Elena Chiappini, Ebby 70, Roberto Funari, Stefano Giachè, Laila, Gemma Lanzi, Annalisa Macchione, Laura Mancarella, Stefano Mariani, Paola Guia Muccioli, Rosario Oliva, Lucia Pafundi, Silvio Paioli, Maria Grazia Russo, Michele Angelo Riolo, Gilberto Sartori, Fabrizio Sola, Sara Stavla, Anna Maria Tani, Luca Tridente.
L’evento è completamente ripreso dalle telecamere di ZTL Tv di Antonello Nazarini con servizio esclusivo dedicato e sarà inoltre pubblicato nel nuovo numero di Art&trA edito da Blu Star International.
Info: 329 4681684 – 388 6378032
Vernissage giovedì 13 giugno 2024 – ore 18:00
Dal 13 giugno al 19 giugno 2024