Lazio Eventi

Da cratere vulcanico roccioso a germoglio di vita rigogliosa

Castel Gandolfo, 13 Ottobre 2022

Giovedì 13 ottobre ore 17 nella Sala Consiliare “Marcello Costa”, Comune di Castel Gandolfo, p.zza della Libertà 7

“Castel Gandolfo è l’esempio tipico di come il miracolo della natura esista davvero”. Con queste bellissime parole inizia, nella seconda di copertina, la trama del libro Castel Gandolfo – da cratere vulcanico roccioso a germoglio di vita rigogliosa scritto da Maura Mauro che sarà presentato giovedì 13 ottobre alle ore 17 nella Sala Consiliare Marcello Costa del Comune di Castel Gandolfo in piazza della Libertà,7.

“Con i viaggi del Grand Tour – prosegue il testo in seconda di copertina – tutta la zona diventa meta ambita di artisti e pittori che, con i loro scritti e dipinti, riescono a raffigurare il centro abitato e i dintorni in tutto il loro splendore”. Partendo da raffinati dipinti, acquerelli, incisioni, disegni e litografie dell’epoca in cui aristocratici e artisti giravano l’Europa per diletto e conoscenza, approdando anche ai Castelli Romani, la scrittrice Maura Mauro, alla sua opera prima, prende per mano il lettore e gli fa compiere un affascinante viaggio alla scoperta di Castel Gandolfo nei secoli.

Giovedì 13 ottobre a Castel Gandolfo sarà proprio la scrittrice Mauro, insieme all’Avvocato Renato Mammucari direttore della collana Quaderni del Grand Tour di cui fa parte il libro, e ad Antonio Vella, editore della casa editrice Luoghinteriori, a raccontarci questo bellissimo testo. A moderare l’incontro, a cui parteciperanno anche il Sindaco Alberto De Angelis e l’Assessore alla cultura Francesca Barbacci Amborgi, sarà Patrizia Audino.

INFORMAZIONI:

Data: 13 Ottobre 2022
Orario: 17:00 - 19:00
Città: Castel Gandolfo
Luogo: Sala Consiliare “Marcello Costa”
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: p.zza della Libertà 7
eMail:
Web:
Green Pass: Non specificato

Da cratere vulcanico roccioso a germoglio di vita rigogliosa




PREVISIONI METEO