29 Maggio 2020
Image default
Arte e Cultura

DGTL#2: arte, musica e tecnologia all’Ex Torre Idrica di Pontinia

Pontinia, 7 Marzo 2020 - 8 Marzo 2020

Il collettivo Gasss in collaborazione con Intratteni-menti, ha deciso di proporre audacemente già a dicembre, la prima edizione di questo format.
Mentre il prossimo weekend torna la seconda edizione del DGTL ArtFest, con l’obiettivo di far apprezzare alla comunità pontina gli eventi di ultima generazione e le nuovissime forme d’arte.
Il 7 e l’8 marzo, l’Ex Torre Idrica Pontina ospita il DGTL ART#2.
Questa volta l’iniziativa mette sotto i riflettori la figura della donna, attraverso: talk, incredibili performance, geniali installazioni, mostre di pittura e fotografia.
Due giorni interamente dedicati alla musica e alle arti visive, con la partecipazione di grandi artisti del settore.
Lasciatevi coinvolgere dalle numerose attività proposte e dalle iniziative che renderanno voi stessi i protagonisti di questa seconda edizione del DGTL ArtFest.
Non perdete l’occasione di assistere alla performance di Massimetto Blues feat EUGENE, l’esibizione live che conquisterà il pubblico attraverso l’elettronica di EUGENE e il tocco pop di MASSIMETTO.
Molto atteso è anche il ritorno di un duo davvero eclettico e talentuoso, quello di Vincenzo Pizzi & Elio di Paolo.
Protagonisti già della prima edizione del DGTL ArtFest, Vincenzo ed Elio sono pronti ad offrire al pubblico una seconda performance ibrida audio/video che lascerà sicuramente il segno.
Tra le attività promosse a cui potrete partecipare vi è la performance interattiva a cura di MODULO PROJECT tra cui LACCIO & FRANCESCA CRISTOFOLI. Il team di coreografi e ballerini professionisti che coinvolgerà i presenti in prima persona, attraverso una performance studiata solo ed esclusivamente per l’occasione.
Per dare l’opportunità al pubblico di conoscere da vicino le particolarità delle arti urbane è dato largo spazio anche alla performance di Live Painting e Installazioni a cura di Truffio del Wild Style Tatoo e WAME dell’Hawana Family Creew.
Anche la fotografia ha un ruolo chiave nel DGTL ART#2. Durante l’evento sono presentati progetti fotografici a cura di Erica Bellucci, Iris Gentili, Sofia Noce, Eleonora Di Folco, Mirko Sperlonga e Marianna Carolina Sale.
L’evento trova la sua unicità anche attraverso i dj set di Simone Leva e Rêveur, volti già noti al pubblico grazie alla loro collaborazione con il Ribbon Club di Terracina.
Il DGTL ART#2 ha inizio sabato 7 marzo alle ore 18 e l’evento si disloca attraverso i 3 livelli della Torre Idrica.
L’ingresso è al piano zero dove il pubblico è accolto in una chill zone con a disposizione anche un angolo drink & food.
Si prosegue poi per il primo livello e quello successivo, in cui vengono promosse le performance e i talk show.
Durante l’evento è possibile partecipare all’aperitivo culturale servito sulla terrazza panoramica insieme allo spettacolo di un bellissimo tramonto.
L’ingresso all’evento è gratuito, occorre solo versare un contributo associativo per accedere al percorso interattivo che ricordiamo, si terrà attraverso i livelli superiori della Torre Idrica.
Tutte le iniziative promosse durante l’evento rivolgono una particolare attenzione a principi di sostenibilità dell’ambiente e si ringrazia il Comune di Pontinia per il supporto necessario, reso ai fini della realizzazione dell’evento.
Location: MAP Ex Torre Idrica –
piazza Roma 1, 04014 Pontinia.
Per ulteriori info:
https://www.facebook.com/events/684080932400202/
https://www.facebook.com/GASSS-1508467762726906/
https://www.facebook.com/ribbonclublive/
https://www.facebook.com/MAPExTorreIdrica/


INFORMAZIONI:

Data: 7 Marzo 2020 - 8 Marzo 2020
Orario: 18:00 - 00:00
Città: Pontinia
Luogo: MAP Ex Torre Idrica Pontina
Organizzatore: Gasss & Intratteni-menti
Contatto:
Telefono: 3202578936
Indirizzo: piazza Roma 1, 04014 Pontinia
eMail: [email protected]
Web: www.facebook.com/events/684080932400202/