Lazio Eventi

Expo Ludica di Marina Rivera

Roma, 27 Ottobre 2022

AFFACIATI ALL’ARTE CON ALINA. RAPPISMO

EXPO LUDICA DI MARINA RIVERA

A CURA DI ALICE PENCONI

Il laboratorio partirà dalla mostra di Alina, guidati dal personaggio, dalle sue immagini, intraprenderemo un viaggio che ci porterà a conoscere e sperimentare i linguaggi e le tecniche dell’arte contemporanea.
Attraversando le opere esposte, Alina ci porta all’interno del movimento del RAPPISMO
Utilizzando la rapa, un elemento naturale, come base per i lavori, il colore portante sarà il rosso. Parafrasando L’international Klein Blu troveremo e realizzeremo la nostra perfetta espressione del rosso, con i bambini realizzeremo la storia e i dipinti di questo nuovo movimento artistico.
CIAO, IO SONO ALINA
Il personaggio di Alina e il progetto della collana “Le Avventure di Alina” sono una ideazione di Marina Rivera. Ha pubblicato con Cni music tre libri “Nasco”, “La Macchia” e “Musica è” oltre ad un cd dal titolo “Campus” contenitore di varie canzoni per bambini e un libretto illustrato. Tutte le pubblicazioni contengono delle canzoni, alcune delle quali realizzate da Luis E. Bacalov con i testi di Janna Carioli.

MARINA RIVERA

Artista, grafica illustratrice Italo-argentina, autrice di libri per bambini. Le sue realizzazioni contengono un concentrato di colori, energia e alto rilievo artistico-culturale. Si forma in disegno grafico e disegno industriale all’ULP in Argentina. La sua carriera professionale inizia a Buenos Aires, collaborando a diversi progetti artistici, editoriali, studi di grafica e comunicazione, insegna disegno grafico presso l’U.N.L.P e U.B.A.

Si trasferisce in Italia nel 1992 per intraprendere un percorso come libera professionista, dove stringe collaborazioni con importanti realtà istituzionali, come Regione Abruzzo, Museo di Chieti, Biblioteche di Roma, Centri Servizi Culturali, Comune dell’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti, Sulmona, Parco Gran Sasso e
Monti della Laga, Legambiente, Amnesty International, Arci, La nuova ecologia, Officine fotografiche. Gangemi editore, Perrone editore., Museo di Zoologia, Sinnos Coop. Editoriale, Cni music, Oltre S.C.S., Fondazione Smart Polo per l’arte.

Il laboratorio ha un costo di 10 Euro.

INFORMAZIONI:

Data: 27 Ottobre 2022
Orario: 17:00 - 19:00
Città: Roma
Luogo: CASETTA ROSSA
Organizzatore: Alice Penconi
Contatto: alicepenconi@yahoo.com
Telefono: 3338057512
Indirizzo: Via Giovanni Battista Magnaghi, 14 - Roma
eMail:
Web: romeartweek.com/it/eventi/?id=4170&ida=1688
Green Pass: Non specificato

Expo Ludica di Marina Rivera

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.




PREVISIONI METEO