30 Settembre 2020
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Festa del Vino dei Colli del Tevere

Castiglione in Teverina, 7 Agosto 2019 - 11 Agosto 2019

Da decenni, ogni anno, a Castiglione in Teverina si perpetua nel centro storico, trasformato in un palcoscenico urbano, l’esaltazione del prodotto che identifica da sempre il territorio della Teverina: il vino.

E‘ qui infatti che la volontà divina di Bacco, dio della vite e del vino, ha reso ottimali le condizioni affinché fosse il luogo ideale per la produzione di ottimi vini. Sono molteplici le testimonianze e gli aneddoti che nel corso dei secoli costellano il legame tra il vino e la Teverina, oggi raccolti e allestiti all’interno del MUVIS, il Museo del Vino e delle Scienze agroalimentari, ricavato nelle storiche cantine Vaselli ubicate nel centro del paese.

Quest’anno la manifestazione avrà anche una connotazione internazionale con la presenza di 16 delegazioni di città europee provenienti da 12 paesi Ue.

E’ nella Teverina che la volontà divina di Bacco, dio della vite e del vino, ha reso ottimali le condizioni affinché fosse il territorio ideale per la produzione di ottimi vini. Un’occasione imperdibile per degustare vini divenuti ormai vere e proprie eccellenze e che stanno trainando per la loro qualità il territorio della Teverina e l’intera regione Lazio ai vertici delle classifiche nazionali.

INFORMAZIONI:

Data: 7 Agosto 2019 - 11 Agosto 2019
Orario: 18:00 - 18:00
Città: Castiglione in Teverina
Luogo: Centro Storico
Organizzatore: Pro Loco Castiglione
Contatto:
Telefono: 339.7064679 – 335.6079041
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: www.festadelvinocastiglione.it