Da martedì 8 a sabato 26 agosto a Vetralla si tengono i festeggiamenti patronali in onore di Sant’Ippolito. Il programma è composto da una ricca varietà di eventi: rassegne cinematografiche, tornei sportivi, rievocazioni storiche, concerti e la consueta notte delle candele in concomitanza con la Notte di San Lorenzo.
Ecco il programma
Martedì 8 agosto
Ore 21 – Vicolo del Sole
Proiezione di “Il grande Lebowski”, rassegna cinematografica a cura dell’associazione Vetralla città incantata con la collaborazione dell’associazione giovanile Finali alternativi.
Mercoledì 9 agosto
Ore 21 – Vicolo del Sole
Proiezione di “Margini”, rassegna cinematografica a cura dell’associazione Vetralla città incantata con la collaborazione dell’associazione giovanile Finali alternativi.
Giovedì 10 agosto
Ore 19 – Villa comunale “Pietro Canonica”
Semifinale del torneo di tennis di Sant’Ippolito a cura della Ssd “La villa sporting club”.
Ore 21,30 – Centro storico
Notte di San Lorenzo, “Stelle e candele” a cura dell’associazione Vetralla centro storico aps.
Venerdì 11 agosto
Ore 21 – Vicolo del Sole
Proiezione di “Vacanze romane”, rassegna cinematografica a cura dell’associazione Vetralla città incantata con la collaborazione dell’associazione giovanile Finali alternativi.
Domenica 13 agosto
Ore 16,30 – Da Piazza Umberto I alla Villa comunale “Pietro Canonica”
Rievocazione storica del palio di Sant’Ippolito con la partecipazione de “I cavalieri dell’otto maggio” e del gruppo Sbandieratori città di Vetralla, a cura del Centro equitazione di campagna “Le Valli”.
Ore 21,15 – Piazza Umberto I
Tradizionale concerto di Sant’Ippolito di Banda da sballo, con il maestro Augusto Mentuccia e a cura del complesso bandistico “Ottavio Pistella”.
Giovedì 17 agosto
Ore 17,30 – Parco della poesia “A. Foà” (Cura di Vetralla)
“Francesca raccontami una storia” con Francesca Spurio.
Sabato 26 agosto
Ore 21,15 – Piazza Umberto I
Concerto della Fuccelli fisarmony orchestra”.