Archeofest®, il festival di Archeologia sperimentale
ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Paleoes – eXperimentalTech ArcheoDrome, giunge quest’anno alla sua sesta edizione realizzata in collaborazione con il Museo delle Civiltà, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e l’Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia.
Anche quest’anno l’evento sarà ospitato in due contesti d’eccezione: il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e il Museo delle Civiltà.
L’iniziativa si aprirà il 9 Marzo, presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, con una manifestazione dal titolo: “Aspettando Archeofest®”, mentre dal 5 al 7 Aprile presso il Museo delle Civiltà – museo preistorico etnografico “Luigi Pigorini” si svolgerà “Archeofest®”, il festival di Archeologia sperimentale.
In queste giornate oltre a iniziative a carattere sperimentale per un pubblico di non addetti ai lavori, nei giorni 5 e 6 Aprile, si svolgerà un convegno dal titolo “Metallurgica. Storie di artigiani, metalli e tecniche”.
Organizzatori: Paleoes-EXTAD, Museo delle Civiltà, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia
Media partner: FORMA VRBIS – Fondazione Dià Cultura