Torna il Festival Summer Holi 2025, un’esplosione di colori, musica e divertimento.
Quest’anno l’appuntamento è fissato per una data davvero speciale: la notte di San Lorenzo, il 10 agosto, sotto il cielo stellato di Tarquinia Lido.
Dalle 16 fino alle 4 del mattino, la spiaggia libera di piazza delle Naiadi si trasformerà in una grande arena all’aperto, animata da energia, spettacolo e voglia di stare insieme. Due grandi palchi ospiteranno deejay set, animazione, corpo di ballo con coreografie, spettacoli visivi e maxischermi, per un viaggio sensoriale che celebra la libertà, la musica e la bellezza della condivisione.
Protagonisti assoluti saranno, come sempre, i colori: polveri anallergiche, certificate e sicure verranno lanciate in tre momenti ufficiali – alle 17,30, 18,30, 23,30 – trasformando la spiaggia in un vero e proprio caleidoscopio che si muoverà al ritmo della musica.
L’edizione 2025 introduce due grandi novità: braccialetti e gadget luminosi verranno distribuiti gratuitamente a tutti i partecipanti, per creare un’incredibile coreografia collettiva sotto le stelle; spettacolari performance artistiche animeranno la serata con giochi pirotecnici, fuoco danzante e momenti carichi di emozione. All’ingresso, il pubblico sarà accolto da un percorso esperienziale arricchito dalla presenza degli stand ufficiali “Colorbag” e “Mixology”, pensati per offrire esperienze di intrattenimento, personalizzazione e degustazione, in perfetta sintonia con l’identità del festival. Organizzato da Sottosuono EventGroup, con il sostegno del Comune di Tarquinia e la collaborazione della Pro loco Tarquinia, il Festival Summer Holi 2025 non sarà solo un evento musicale, ma una vera celebrazione dell’estate, del colore e dell’incontro tra generazioni.
Che cos’è il Festival Summer HOLI 2024
“Holi” è un festival della tradizione indiana, dedicato ai colori all’amicizia e all’amore. Dalla festa religiosa induista si è preso spunto per un evento dove la combinazione tra musica e colori crea uno spettacolo senza paragoni.
I colori
Rivestono un’importanza fondamentale. Si lanciano polveri colorate per dipingersi dalla testa ai piedi, quando si balla e si sta insieme per divertirsi. Sono anallergiche, certificate e totalmente innocue per la salute. Sono previsti due lanci per riempire l’aria di colori, alle 18.30 e alle 23.30, e dare vita a uno spettacolare caleidoscopio che si muove al ritmo della musica.
Musica e balli
Durante il festival si balla, si canta ci si abbraccia e ci si diverte in compagnia. La spiaggia libera di piazzale delle Naiadi si trasformerà in una grande area danzante, che vedrà da una parte un palcoscenico di 6×10 metri, completo di impianto audio, luci spettacoli ed effetti speciali, quali cannoni e geyeser CO2, sparkular luminosi, spara coriandoli professionali, monitor ledwall a led di ultima generazione e a basso consumo e fontane fredde; dall’altra un contro palco di 12×4 metri con la regia e 2 aree privé 4×4 metri.
Collaborazioni e patrocini
Il Festival Summer HOLI 2024 ha il sostegno del Comune di Tarquinia e il patrocinio dell’Università Agraria e vede la collaborazione della Pro loco Tarquinia. Il festival è inserito nel calendario delle manifestazioni estive.
Media partner e main sponsor Il Festival Summer Holi 2024 ha come media partner IdeaRadio Civitavecchia e main sponsor Guglielmi Rent, Ottica Fabio, Giordano Brizi Eventi, Global Com, associazione Agri Feroci Laziali e varie attività commerciali locali.
I canali social Per rimanere aggiornati sul festival è possibile seguire le nostre pagine ufficiali Facebook “Sottosuono EventGroup” i profili instagram e TikTok “Sottosuono EventGroup” e sul sito web www.sottosuonoeventgroup.it.
