13.6 C
Roma
15 Novembre 2019
Image default
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Franciacorta in Villa

Fondi, 29 Giugno 2019 al 30 Giugno 2019

Due giornate dedicate al Franciacorta, sabato 29 e domenica 30 giugno 2019 a Fondi (LT), presso Villa Cantarano con banchi d’assaggio aperti dalle 19:30 alle 24:00. L’Associazione Decant rinnova l’appuntamento con l’atteso evento, giunto alla VII edizione e patrocinato dal Consorzio Franciacorta, dal Comune di Fondi e dal  Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Le numerose cantine che dalla Franciacorta si affacceranno sul territorio Fondano portando in degustazione diverse etichette, saranno affiancate da ristoratori e operatori della gastronomia del territorio ospitante che prepareranno per l’occasione piatti dedicati.

Le cantine che hanno finora aderito 1701 Franciacorta, Abrami Elisabetta, Antica Fratta, Berlucchi Guido, Bonfadini, Bosio, Ca’ del Bosco,Camilucci, Camossi, Ferghettina, La Costa di Ome, La Fiòca, La Torre,Majolini, Marchesi Antinori Tenuta Montenisa, Mirabella, Turra, Villa Crespia, Villa Franciacorta..

Per la gastronomia hanno già dato adesione  Agricola Gizzi, Co.Co, Collina del Gusto, Di Cristian dessert, Gregorio De Gregoris, Laghetto Living, L’Angolo della Mozzarella, Norcineria Petrillo, Ristorante L’Appiolo, Ristorante La Cantina di Galba, Scherzerino, Simposio Roma, Zafferano Pontino.

L’elenco delle cantine e della gastronomia è in costante aggiornamento.

Nella serata del 29 giugno ci sarà un interessante seminario di approfondimento sul Franciacorta dal titolo Franciacorta alla prova del tempo nel corso del quale verranno portati in degustazione franciacorta con almeno tre anni di sboccatura.

La partecipazione è a posti limitati, si consiglia quindi di prenotare in anticipo.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.associazionedecant.it e le pagine fb @AssociazioneDecant e @franciacortainvilla .


INFORMAZIONI:

Data: il 29 Giugno 2019 al 30 Giugno 2019
Orario: 19:00 - 23:30
Città: Fondi
Luogo: Villa Cantarano
Organizzatore: Associazione Decant
Contatto:
Telefono: 328/8449450
Indirizzo: Villa Cantarano
eMail: decantfondi@gmail.com
Web: www.associazionedecant.it


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •  

Lascia un commento