L’amministrazione comunale per le celebrazioni della #giornatadellamemoria di quest’anno ha programmato una serie di iniziative (in locandina il programma) con la preziosa collaborazione di
ANPI Bracciano
Generazione Musica
Jolefilm
Liceo Ignazio Vian Bracciano
Agenzia per la vita indipendente Onlus
GASP – Associazione Antifascista di Promozione Sociale
Questa amministrazione pensa che sia indispensabile ricordare e riflettere su quanto รจ accaduto in Europa al popolo ebraico, ai deportati militari e politici italiani, alle persone con disabilitร , ai Rom, Sinti, Jenisch, ai Testimoni di Geova e agli omosessuali nei campi nazisti, non solo per โconservare nel futuro dellโItalia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese e in Europa, e affinchรฉ simili eventi non possano mai piรน accadereโ (Art.2 Legge 20 luglio 2000 n 211) ma anche per porre le premesse di un futuro di pace per tutte le comunitร .
Primo evento in programma dal 25 al 30 Gennaio
la mostra “In Memoriam – Aktion T4: Lo sterminio nazista delle persone con disabilitร ”
presso il Chiostro degli Agostiniani in collaborazione con l’associazione Agenzia per la vita indipendente Onlus
ingresso libero




