Il concerto di sabato 15 dicembre (ore 18, Auditorium di S. Maria in Gradi), ultimo del 2018, è particolarmente significativo ed originale perché coinvolge due civiltà, due culture musicali molto lontane, la orientale (indiana) e la occidentale (jazzistica).
Esse confluiscono nelle composizioni programmate dal “Giuliana Soscia Indo Jazz Project”.
Ideato da Giuliana Soscia, apprezzatissima compositrice accostabile ai grandi nomi del jazz internazionale, direttrice d’orchestra jazz, pianista e fisarmonicista, il “Giuliana Soscia Indo Jazz Project” è stato presentato nel febbraio 2018, presso “The India Council for Cultural Relations” di Kolkata, “India Habitat Centre, Stein Auditorium” di New Delhi e nell’ambito del Festival “16th East West Music & Dance Encounters from Feb 4-18, 2018” a Bangalore, in un tour promosso dall’Ambasciata d’Italia in India, dal Consolato Generale d’Italia di Mumbai e di Calcutta, dagli Istituti Italiani di Cultura di New Delhi e Mumbai.
In Italia il concerto è stato eseguito il 19 marzo 2018, nell’Auditorium Parco della Musica nella rassegna Jazz Love per le Celebrazioni dei 70 anni di Relazioni diplomatiche India e Italia, promosso dall’Ambasciata in Italia e ISMEO.
———————–
GIULIANA SOSCIA INDO JAZZ PROJECT
Giuliana Soscia: direzione, pianoforte, composizioni, arrangiamenti
feat. Mario Marzi: sax soprano, contralto e baritono
Paolo Innarella: flauto, bansuri, sax soprano e tenore
Rohan Dasgupta: sitar
Marco de Tilla: contrabbasso
Sanjay Kansa Banik: tabla
Programma
Composizioni e arrangiamenti di Giuliana Soscia
Samsara, Indian Blues, Arabesque
Gange, Alpha Indi, Bloodshed
Biglietti: intero 9 euro. Abbonamento intera Stagione 170 euro
(Ridotto 5 euro per Personale docente e non docente delle Università. Studenti delle Università, dei Conservatori e delle Scuole secondarie)
La biglietteria è aperta dalle ore 16.
L’accesso è da Via Sabotino 20 (ampio parcheggio interno)