Torna “I Sapori del Parco” sabato 31 maggio e domenica 1° giugno presso il centro visitatori del Parco Nazionale del Circeo a Sabaudia.
Vivi un’esperienza enogastronomica tra cultura e natura.
Il Parco Nazionale del Circeo si prepara a un weekend indimenticabile presso il Centro Visitatori in Via Carlo Alberto 188, Sabaudia con un evento, I Sapori del Parco, che celebra il connubio tra cultura e natura, dove i sapori del territorio si fondono in un’esperienza enogastronomica unica.
Alla sua seconda edizione, “I Sapori del Parco” promette di far scoprire ai visitatori le eccellenze enogastronomiche locali, in una cornice naturale unica e suggestiva. Un invito a riscoprire le tradizioni culinarie e agricole del Parco Nazionale del Circeo e dei territorio limitrofi, evidenziando l’importanza della sostenibilità e della conservazione ambientale.
Con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Ministero dell’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, di Federparchi, della Regione Lazio, della Provincia di Latina e dei comuni di Latina, Ponza, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina, “I Sapori del Parco” si configura come una vetrina per circa 30 produttori e aziende agricole. I visitatori potranno degustare e acquistare prodotti freschi e genuini: dalla pasta alle verdure, dai salumi ai formaggi, fino a dolci artigianali e vini pregiati in un percorso enogastronomico che si snoda metaforicamente all’interno del Parco, incorniciato dalla bellezza naturalistica del centro visitatori, al limite della foresta.
Un Programma Ricco di Attività
Il programma non si limita al solo aspetto gastronomico! I Sapori del Parco prevede laboratori, masterclass, show cooking, attività all’aperto, trekking, sport, escursioni e musica dal vivo. L’area di circa 1200 mq ospiterà attività per tutti, rendendo il Parco un luogo da vivere a 360°.
L’evento avrà inizio sabato alle ore 17:00 con un momento istituzionale dedicato all’insediamento del primo tavolo di coordinamento della Riserva della Biosfera Unesco “Circeo”. Si proseguirà con una masterclass sull’olio Evo e un accompagnamento musicale, per un inizio di un evento indimenticabile.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon cibo e della natura.
Venite a scoprire i Sapori del Parco e a immergervi in un weekend di cultura, gusto e bellezza naturale! Appuntamento sabato 31 maggio dalle 17:00 alle 23:30 e domenica 1° giugno 2025 dalle 10:00 alle 23:30
