Lazio Eventi

I vestiti nuovi dell’imperatore

Sabato 28 gennaio alle ore 17, al Teatro comunale Rossella Falk di Tarquinia, la compagnia Teatro Verde propone “I vestiti nuovi dell’imperatore”, lo spettacolo di Andrea Calabretta tratto dalla fiaba omonima di Hans Christian Andersen, per la stagione teatrale “A teatro in famiglia 2023”.

Lo spettacolo con lo stesso Andrea Calabretta, Enrico Ciciocchi e Diego Di Vella, che vede la regia di Emanuela La Torre, parla di un re vanesio e civettuolo che pensa unicamente a cosa indossare e come indossarlo. Un giorno due imbroglioni lo convincono a comprare un tessuto straordinario per bellezza ed eleganza. Questa stoffa ha una piccola particolarità: la può vedere solo chi è intelligente. Chi non la vede vuol dire che è uno stupido. Con questa scusa i due furfanti fanno finta di tessere tessuti meravigliosi e nessuno, per paura di passare da stupido, osa confessare che non vede niente.
Alla fine, il re si mostrerà nudo al suo popolo, il quale popolo loderà le meraviglie di un abito inesistente. Tra tanta gente solo un bambino ha il coraggio (o l’incoscienza) di dire la verità e di urlare a tutti che il re è nudo.
Lo spettacolo è indirizzato per i maggiori di 5 anni di età e ha un costo di 5 €. Le prevendite possono essere acquistate presso l’Infopoint, Barriera San Giusto, Sala capitolare degli agostiniani.

Il botteghino del teatro sarà aperto 1 ora prima dello spettacolo.

Quando

28.01.2023    
17:00 - 18:30

Dove

Teatro comunale "Rossella Falk" - Tarquinia
Piazza Cavour, 16

Informazioni

Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0766.849282
eMail: turismotarquinia@gmail.com
Web:
Green Pass: Non specificato

Tipo di Evento

I vestiti nuovi dell'imperatore

PREVISIONI METEO