La magia e il mistero di Halloween tornano ad animare le piazze di Bagnaia con l’evento “Il Borgo stregato di Balnearia”, una grande festa per grandi e piccini in programma per venerdì 31 ottobre 2025, dalle ore 15:30 alle 22:00.
Organizzata dal Comitato Spontaneo Mamme Bagnaia, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Viterbo, la manifestazione trasformerà il cuore del borgo in un villaggio incantato, ricco di attrazioni e divertimento a tema.
Il pomeriggio di festa prenderà il via alle ore 15:30 da Piazzale Don Felice con la spettacolare Parata dei Bambini mascherati, che sfilerà per le vie del centro storico.
Il fulcro dell’evento sarà Piazza XX Settembre, che si trasformerà in un’area di intrattenimento a cielo aperto. A partire dalle 15:30, i più piccoli potranno divertirsi con truccabimbi, un trampoliere, gonfiabili e le incredibili magie di Mago Riky. Alle ore 16:30 è previsto il suo imperdibile Spettacolo di Magia, seguito da un momento di gioco con lo “Squid Game” che si terrà dalle 16:30 alle 18:30.
La creatività sarà protagonista in Piazza Castello con la terza edizione del Concorso “Zucca di Halloween”. Le opere intagliate saranno esposte per tutta la durata dell’evento e la premiazione ufficiale si terrà alle ore 18:00. A seguire, alle ore 19:00, la piazza si animerà con un coinvolgente Flash mob.
Per deliziare il palato di tutti i partecipanti, saranno allestiti numerosi stand gastronomici che offriranno un’ampia scelta di specialità dolci e salate: panini con salsiccia, hot dog, arrosticini, hamburger, ricotta, supplì, patatine fritte, caldarroste, pop corn e zucchero filato.
L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito. L’evento ha anche un cuore solidale: parte del ricavato degli stand gastronomici sarà devoluto all’associazione “Viterbo con Amore” per sostenere le sue attività sul territorio.
Gli organizzatori invitano le famiglie, i cittadini e i visitatori a partecipare numerosi per un pomeriggio di festa, comunità e divertimento “da brivido”.
















