Il Carosello – Festival del Teatro e degli Artisti di Strada – Città di Paliano – Direzione artistica e organizzazione a cura di Paolo Quintiliani.
Il Teatro di Strada ha il potere di trasformare i comuni luoghi di un paese come le piazze, le strade, solitamente attraversati di passaggio, in veri e propri luoghi di incontro e condivisione, lasciando spazio allo stupore e all’immaginazione.
Lo Spettacolo in Strada rompe ogni barriera tra artista e pubblico, che spesso si trova ad essere coinvolto dall’artista che si sta esibendo, dando vita a una complicità a volte spontanea altre volte conquistata con la tenacia e il talento.
Un festival di Teatro e Artisti di Strada è il luogo inaspettato dove, con il potere dell’immaginazione, ogni regola può essere sovvertita, e, vogliamo crederlo, dove la fantasia può ancora permetterci di immaginare un mondo migliore e magari di desiderarlo per noi e i nostri figli.
Un Festival che giunge alla sua tredicesima edizione non è solo un evento, una serata piena di spettacoli, ha una storia, di questo siamo fieri e orgogliosi.
Piazza XVII Martiri sarà interamente dedicata al Carosello dei Piccoli, con laboratori di piccolo circo tutti i pomeriggi e La Giostra a Pedali tutti i pomeriggi e tutte le sere.
Durante i tre giorni di Festival in Viale dei Bastioni e Viale Umberto I rimarrà normalmente aperta al traffico veicolare per volontà dell’ammirazione comunale in accordo con l’organizzazione del Carosello Festival .
Vi aspettiamo venerdì, sabato e domenica a Paliano per festeggiare insieme la XXI edizione del Carosello Festival!