Il sentiero del Biancone nel cuore dei monti della Tolfa. Belli, selvaggi ed incontaminati. Il nostro trek attraversa creste boscose e panoramiche, toccando la cima del Monte Cavone con una bellissima vista sul mare. E poi chissà se riusciremo ad avvistare anche il biancone, un rapace diurno piuttosto raro, ma molto affascinante. A fine escursione andremo a toccare l’acqua del mare all’ombra del castello di Santa Severa.
Difficoltà T/E Lunghezza Km 10 Dislivello 350 m circa
✅Cosa portare: scarponcini da trekking con suola antiscivolo, bastoncini telescopici, acqua a sufficienza, pranzo al sacco… al termine dell’escursione pausa bar al castello di Santa Severa e saluti in spiaggia
✅Appuntamento: al bar presso centro commerciale Eurospin subito a sx una volta usciti dal casello autostradale di Santa Severa h 9:30.
Altri appuntamenti ci saranno a Roma in zona metro in base alle disponibilità delle auto. Indicate la vostra nel momento dell’iscrizione.
Per partecipare:
✅Quota sociale €10 + tessera associativa
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome, cognome, luogo, data di nascita e C.F.) entro le 19 del giorno precedente l’escursione.
I costi di viaggio saranno divisi tra gli occupanti dell’auto con esclusione del guidatore
✅ Per ricevere aggiornamenti sull’evento :
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomostrek- escursioni e trekking e cliccare sul tasto “segui”
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
Guida Marco Marini 347/8247257
Associazione italiana guide ambientali escursionistiche