Venerdì 13 dicembre alle ore 17.30 presso la Casa di Quartiere “Ex Cinema Enal” (Accanto alle Poste di Latina Scalo), via della Stazione 170 verrà rappresentato “il vaso rotto”, uno spettacolo basato su un antico racconto indiano e caratterizzato da una magica commistione tra musica, arte grafica, teatro e danza.
Il vaso rotto è una favola indiana, breve ma significativa che ci insegna ad amare e rispettare le differenze: metafora della vita, fornisce un messaggio importante di accoglienza di sé e degli altri: dalle imperfezioni, dalle rotture può nascere una vita nuova, ancora più interessante, unica, e ricca di valore.
La morale della storia: ognuno di noi ha dei propri difetti unici e tutti noi abbiamo un lato fragile: quindi siamo tutti dei vasi rotti. Ma sono proprio i difetti che rendono interessante e gratificante la nostra vita. Le persone vanno prese per quello che sono e in loro bisogna cercare sempre il bene.
Vi siete mai chiesti: come trasformare la “diversità” in una vera ricchezza per noi e per il mondo? Siamo davvero pronti tutti quanti a farlo?
Questo è il messaggio che ci vogliono trasmettere i piccoli artisti che si esibiranno: lo spettacolo, promosso dal Patto del Giardino della Biblioteca di Latina Scalo, in collaborazione con tantissime Associazioni (Luogo Arte Accademia Musicale, Associazione Culturale “Gli Aviattori”, Scout di Latina Scalo, Centro minori di Latina Scalo, Scuola di Danza Movimento e Danza, Fondazione Apostolica ETS, Presidio di Latina Scalo), vedrà recitare il racconto dai giovanissimi attori della scuola di recitazione di Alfonso Borzacchiello, direttore artistico dell’Associazione Culturale “Gli Aviattori”, intervallata da musiche dei piccoli musicisti del Luogo Arte Accademia Musicale, diretta da Flavia Di Tomasso, e dalle coreografie dei ballerini allievi della scuola di danza di Latina Scalo: “Movimento e Danza” di Sara Croatto.
Chicca dell’evento sarà la partecipazione dell’artista Alba Lavermicocca, che in contemporanea allo spettacolo creerà delle opere visive.
Quindi non dimenticate la data del 13 dicembre, ore 17,30 così da imparare insieme ad apprezzare quelle “diversità” che rendono unici tutti gli Uomini del Mondo…
Per ogni informazione è disponibile il blog: https://www.luogoarte.it/blog/index.php?il-vaso-rotto.