Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci

Il vento del cambiamento

Last updated: 01/11/2022
By
Lazio Eventi
Published: 6 Novembre 2022
Share
3 Min Read
SHARE
L’illustratore Simone Rea a “PAGINEaCOLORI” con il laboratorio “Il vento del cambiamento” Domenica 6 novembre, alle 16,30, a Tarquinia, all’oratorio Santa Croce, al civico 25 di via Giuseppe Garibaldi. L’incontro è rivolto ai bambini tra i 7 e gli 11 anni Quando spira il vento c’è chi costruisce muri e chi, invece, guarda avanti realizzando [...]...

Quando

6.11.2022    
16:30 - 19:00
Download ICS Google Calendar iCalendar Office 365 Outlook Live

Dove

Oratorio di Santa Croce
via Giuseppe Garibaldi, 25
Tarquinia

L’illustratore Simone Rea a “PAGINEaCOLORI” con il laboratorio “Il vento del cambiamento”

Domenica 6 novembre, alle 16,30, a Tarquinia, all’oratorio Santa Croce, al civico 25 di via Giuseppe Garibaldi.
L’incontro è rivolto ai bambini tra i 7 e gli 11 anni

Quando spira il vento c’è chi costruisce muri e chi, invece, guarda avanti realizzando mulini, non avendo paura delle trasformazioni.

Lo sa bene Simone Rea, uno degli illustratori per l’infanzia più apprezzati e affermati d’Italia, che per il festival “PAGINEaCOLORI” terrà domenica 6 novembre, all’oratorio di Santa Croce, a Tarquinia, al civico 25 di via Giuseppe Garibaldi, il laboratorio dal titolo “Il vento del cambiamento”.

Dedicato ai bambini tra i 7 e gli 11 anni, l’incontro vedrà i piccoli partecipanti coinvolti nella sperimentazione delle trasformazioni, disegnando “personaggi molto ventosi e molto esposti ai cambiamenti”. Pittore, illustratore, disegnatore a tutto tondo Rea ha uno stile che non si rivolge esclusivamente a un pubblico di giovanissimi. Negli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui l’essere selezionato per la mostra “Figures Futur” 2006 a Montreuil (Parigi) e il premio “The Plaque of the BIB 2011”, nell’ambito della biennale di illustrazione di Bratislava. Ha partecipato più volte alla “mostra illustratori della Bologna Children’s Book Fair”.

Dal 2012 è docente presso la scuola di illustrazioni “ARS IN FABULA” di Macerata e presso “La Scuola Romana dei Fumetti” (Roma). Collabora con varie case editrici.

Per le edizioni “Il Leone Verde” ha illustrato il libro “IL VENTO”, con i testi di Alessandro Riccioni.

Le iniziative domenicali sono a numero chiuso (numero massimo di partecipanti 25 per ogni laboratorio) ed è necessaria la prenotazione, inviando una mail a laboratoripagineacolori@gmail.com (specificando nome e cognome del bambino, età e data dell’attività), e il versamento di un contributo di 2 euro al momento della partecipazione.
Il festival “PAGINEaCOLORI” è organizzato con il sostegno del Comune di Tarquinia (assessorato alla cultura e biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli”), della Regione Lazio (Laziocrea) e dell’UniCoop Tirreno – Sezione Soci Etruria, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Dandelion, l’IISS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia, il Centro di aggregazione giovanile (Cag) di Tarquinia e la Società Tarquiniense d’Arte e Storia.

Per rimanere aggiornati, si possono seguire la pagina Facebook “Pagine a Colori Festival”, il profilo Instagram “Festivalpagineacolori” e il sito www.pagineacolori.it.


Il vento del cambiamento

CONTATTI

Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0766 849282/284
eMail: laboratoripagineacolori@gmail.com
Web: www.pagineacolori.it

Tipo di Evento

  • Varie

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

LUOGHI DA VISITARE

Acuto

Acuto
Acuto viene fondata nel V secolo da abitanti di Anagni fuggiti da un’invasione, ma dei ritrovamenti hanno dimostrato...

Distanza: 0,19 km


Necropoli di Monterozzi

Necropoli di Monterozzi
Questa necropoli si estende per settecentocinquanta ettari e raggruppa circa duecento sepolcri. La...

Distanza: 0,54 km


Collezione Peruzzi

Collezione Peruzzi
La Collezione Peruzzi è composta da oltre duecento opere seriali di arte italiana contemporanea,...

Distanza: 4,08 km


Parco Avventura Riva dei Tarquini

Parco Avventura Riva dei Tarquini
Se sei alla ricerca di un’esperienza che unisca il brivido dell’avventura al piacere di...

Distanza: 9,63 km


La Madonnina che piange

La Madonnina che piange
Accadde il 2 febbraio 1995 a Pantano, frazione di Civitavecchia. Una Madonnina di gesso,...

Distanza: 12,20 km


EVENTI NELLE VICINANZE:

    Corsa all’Artico

    Corsa all’Artico
    21.02.2026 | Tarquinia
    Arte e Cultura nel Lazio


    Una finestra sul mondo

    Una finestra sul mondo
    21.02.2026 | Tarquinia
    Arte e Cultura nel Lazio


    Vi Amo da Morire

    Vi Amo da Morire
    22.02.2026 | Canino
    Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio


    Concorso fotografico “Memorial Emilio Valerioti”

    Concorso fotografico “Memorial Emilio Valerioti”
    14.02.2026 - 5.03.2026 | Tarquinia
    Varie


    Laboratorio di Teatro

    Laboratorio di Teatro
    7.03.2026 - 8.03.2026 | Tuscania
    Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio


Potrebbe interessarti anche:

Summer Hypno Camp

Summer Hypno Camp

17 Luglio 2023
GustAlatri

GustAlatri

28 Ottobre 2025
Roccasecca Estate

Roccasecca Estate

18 Giugno 2025
La Luce del Sole

La Luce del Sole

23 Novembre 2022

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm