Dal 19 novembre, si aprono le porte di un mondo incantato. Un’esperienza favolosa, una mostra sensoriale in cui luce e natura ti avvolgono in un abbraccio di 1.5 km e accendono le sere natalizie della Capitale.
Un percorso straordinario, che irradia la bellezza della natura nello spazio e proietta lo sguardo verso l’infinito.
Incanto di Luci è la prima edizione in Italia di un format di evento che ha luogo in più di 15 città Europee da oltre cinque anni.
Il format “Christmas Garden nasce a Berlino nel 2017 e da lì si espande velocemente in altre 10 città in Germania, per poi arrivare in Spagna, Francia e Gran Bretagna. Accoglie ogni anno più di 1.9 milioni di visitatori e coinvolge orti botanici ed importanti parchi cittadini.
Passeggiare tra palme splendenti nel Viale dei Rami Scintillanti, immergersi nell’incanto del Rondò di Natale, visitare la Cattedrale di Luce, per poi salire con gli occhi sulla Scala che porta fino alla Luna: lasciati guidare dal brillante spettacolo offerto dell’Orto Botanico, per l’occasione vestito di incanto.
Segui il percorso che abbiamo preparato per te e fatti incantare dalla magia dell’Orto Botanico illuminato per le feste!
Nelle nostre aree ristoro, goditi sorsi e bocconi golosi che completeranno l’esperienza.
Per quasi due mesi l’Orto Botanico “si illuminerà d’immenso” grazie alle opere artistiche del famoso light designer Andreas Boehlke, rese suggestive dalle melodie del compositore e sound designer Burkhard Fincke: con i loro interventi e il supporto di talentuosi paesaggisti, i due hanno creato un percorso magico che si estende per un chilometro e mezzo, immerso nella natura più splendida.
Le installazioni sono state progettate per avere un impatto ambientale limitato, grazie all’utilizzo di lampadine a LED e all’estrema attenzione alla tutela del verde e della fauna selvatica.
Durante la manifestazione, nata nel pieno rispetto della transizione ecologica in atto in Italia, qui, varcando la soglia di una Porta delle Meraviglie, a partire dal terzo sabato di novembre, si entrerà in un mondo fantasioso e fuori dal comune, per una passeggiata incantata tra le palme splendenti del Viale dei Rami Scintillanti, attraverso la Cattedrale di Luce, per incontrare le Fate degli Alberi e poi salire con lo sguardo sulla Scala fino alla Luna.
Installazioni di poetiche ma di impatto con migliaia di luci al LED che offriranno momenti memorabili.
Una perfetta cornice per immortalare i momenti di stupore in compagnia delle persone più care e godersi una pausa di ristoro con le specialità gourmet dell’area Luci e Delizie.
Per concludere questo viaggio nella natura incantata, lo sfavillante Rondò di Natale: come nel più bel sogno a occhi aperti, tra alberi magistralmente decorati, una grande slitta con Babbo Natale e grandi pacchi illuminati sorprenderanno i visitatori con la gioia del vero spirito natalizio.
Sarà un’avventura da non perdere per lasciarsi trasportare in un mondo magico, che irradia la bellezza della natura nello spazio e proietta lo sguardo verso l’infinito.
GIORNI DI APERTURA
Giorni di apertura Incanto di Luci sarà aperto dal 19 Novembre all’8 Gennaio, dal Mercoledì alla Domenica.
Siamo chiusi tutti i Lunedì e Martedì, con esclusione del 26/27 Dicembre ed il 2/3 Gennaio.
Chiusi per festività il 24/25 ed il 31 Dicembre.
Siamo aperti dalle 17.30 alle 23.00, con ultimo ingresso per le ore 21.30.
Gli ingressi sono scaglionati ogni 30 min per consentire una fruibilità migliore a tutti. Scegli dunque con attenzione il tuo orario d’ingresso.
BIGLIETTI
Il mercoledì e il giovedì il biglietto intero costa 19 euro e quello per i bambini (dai 4 ai 14 anni di età) costa 12,5 euro.
Il venerdì, il sabato e la domenica il biglietto intero costa 21 euro e quello per i bambini 14,5 euro.
I biglietti Open (in numero limitato) permettono di entrare senza dover scegliere subito giorno e orario.
Il costo dei biglietti Open nei giorni venerdì, sabato, domenica e festivi è di 26 euro.