Mercoledì 7 ottobre 2020, alle ore 18.30, avrà luogo il primo concerto della serie La Sapienza di Ludwig van Beethoven. L’evento si inserisce nel quadro delle ricorrenze per il 250° anniversario della nascita del grande musicista (Bonn, 16 dicembre 1770), che si svolgeranno in tutto il mondo per onorare il talento musicale di Beethoven con vari avvenimenti, ma soprattutto con tantissima musica.
Il concerto, che si terrà presso l’Aula Magna del Rettorato, vedrà la performance del pianista Jingge Yan, che eseguirà la Sonata in Mi maggiore, op. 14, n.1 e la Sonata in Si bemolle maggiore, op.106 Hammerklavier.
L’evento è organizzato in collaborazione tra Sapienza Università di Roma, l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania e la IUC – Istituzione Universitaria dei Concerti.
Introduce il prof. Franco Piperno.
MODALITÀ DI INGRESSO
Ingresso gratuito con prenotazione online obbligatoria entro le ore 23.59 di domenica 4 ottobre.
Ricordiamo che per accedere al concerto è necessario essere muniti di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Si prega di arrivare al concerto in anticipo per consentire le necessarie operazioni di ingresso.