Sabato 19 ottobre 2024, si terrร a Fossanova, il prestigioso Convegno di Studi su โLa via della bellezzaโ. Esse e pulchrum nel pensiero di Tommaso dโAquinoโ, organizzato dalla SITA โ Societร Internazionale Tommaso dโAquino, in collaborazione con il Comune di Priverno, la Cattedra Marco Arosio di Alti Studi Medioevali, lโIstituto Tomistico dellโAngelicum, lโIstituto del Verbo Incarnato e il Comitato Nazionale per le celebrazioni del Triennio Tomistico.
Il Convegno, nellโambito del Triplice Giubileo Tommasiano (800 anni dalla nascita nel 2025, 750 anni dalla morte questโanno e 700 anni dalla canonizzazione di San Tommaso dโAquino nel 2023) รจ lโappuntamento di apertura del Joint Diploma San Tommaso 2024-2025, organizzato dalle Universitร e Atenei Pontifici Romani, con lo scopo di approfondire e diffondere nella cultura contemporanea il pensiero di San Tommaso dโAquino.
Il ricco programma, illustrato nel manifesto allegato, prevede il coinvolgimento di un nutrito gruppo di esperti e studiosi di San Tommaso, nonchรฉ di elevate figure istituzionali.
Sarร questa, inoltre, lโoccasione in cui il Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana, il Salesiano, Prof. Don Mauro Mantovani (vice presidente della SITA) inaugurerร la tela โSan Tommaso che studia e pregaโ unโopera dellโartista Rodolfo Papa, che sarร donata dalla SITA alla Biblioteca dellโAbbazia.
Per partecipare alla Giornata di Studi, che comprende anche il pranzo, รจ necessario prenotarsi a info@sitaroma.com
Link di riferimento sul sito web: https://www.sitaroma.com/it/news-e-contributi/comunicato-stampa-convegno-di-studi-allabbazia-di-fossanova-la-bellezza-nel-pensiero-di-san-tommaso-daquino




