Il cielo di Ladispoli è pronto a tingersi nuovamente dei colori dell’orgoglio nazionale. È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il Ladispoli Air Show 2025, uno degli eventi più attesi della stagione, che si svolgerà nel weekend dal 30 maggio al 1° giugno. Tre giorni di spettacolo gratuito tra esibizioni aeree, musica e intrattenimento per tutte le età.
Si parte venerdì 30 maggio, quando a partire dalle 15:30 il cielo della città accoglierà le prove ufficiali dello show, durante le quali sarà possibile ammirare in anteprima le acrobazie mozzafiato delle formazioni partecipanti, sia civili che militari. Le prove sono state anticipate di un giorno rispetto al programma iniziale per ragioni tecniche.
Sabato 31 maggio sarà invece la volta della musica. In Piazza Rossellini, dalle ore 22:00, spazio a un evento speciale pensato soprattutto per i più giovani. Sul palco salirà un artista di fama nazionale e internazionale, promettendo una serata all’insegna del divertimento e della condivisione.
Gran finale domenica 1° giugno, sempre alle 15:30, quando andrà in scena il vero e proprio Air Show. Il cielo sopra il lungomare di Marina di Palo si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione con esibizioni spettacolari di velivoli militari e civili. A chiudere il programma sarà l’attesissima esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori, autentico simbolo dell’eccellenza aeronautica italiana.
Come di consueto, il cuore della manifestazione sarà sul lungomare di Marina di Palo, ma l’evento sarà visibile da tutto il litorale cittadino. Tutti gli appuntamenti previsti sono ad ingresso libero, rendendo l’esperienza accessibile a residenti e visitatori.
